Gazebo per sensibilizzare la comunità Olmedese e dare solidarietà a sostegno dei lavoratori cassintegrati della Vinyls (ex Enichem) di Porto Torres
OLMEDO - Il Gruppo Progetto Olmedo allestirà, nella mattinata di sabato 20 marzo, un gazebo per sensibilizzare la comunità Olmedese e dare solidarietà a sostegno dei lavoratori cassintegrati della Vinyls (ex Enichem) di Porto Torres, che dal 24 febbraio occupano l’Isola dell’Asinara. Nell’occasione il Gruppo promuoverà una raccolta viveri che verrà poi consegnati agli stessi lavoratori.
E’ noto, dichiara il Capo Gruppo Marcello Diez, che la forma di protesta attuata dai lavoratori ha ormai raccolto consensi e visibilità anche a livello nazionale. Tanto è che anche il web con il famoso Gruppo su Facebook “L’isola dei cassintegrati” ha contribuito a dare il giusto risalto alla protesta, con decine e decine di persone che sostengono una "protesta vera", con un unico fine: la dignità che solo un lavoro può dare.
Noi vogliamo unirci a loro - sottolinea il capogruppo di progetto Olmedo Marcello Diez - e far sì che anche la Nostra Comunità, nel suo piccolo, dia il giusto contributo e sostegno. L’iniziativa locale promossa dal Gruppo Consiliare, ha trovato sostegno anche dall’Avis, sede di Olmedo.
Il gazebo verrà allestito nella Piazza A. De Gasperi dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
Commenti