Stamane la Commissione Industria ha ricevuto i rappresentanti sindacali, i sindaci del territorio e i lavoratori della fabbrica prossima alla chiusura per un possibile trasferimento in Croazia
CAGLIARI - Ha avuto immediatamente seguito la proposta del Sindaco di Gonnesa e Consigliere regionale del Pd Pietro Cocco, a nome dei Sindaci del Sulcis Iglesiente, durante l’incontro con i lavoratori della Rockwool per i quali a Giugno scade la cassa integrazione .
Stamane (martedì) la Commissione Industria, mostrando una particolare attenzione, ha ricevuto i rappresentanti sindacali, i sindaci del territorio e i lavoratori della fabbrica prossima alla chiusura per un possibile trasferimento in Croazia. La stessa commissione ha preso l’impegno di esaminare in tempi strettissimi la possibilità che gli stessi lavoratori possano essere assorbiti dall’Igea, società in house della Regione costituita per il ripristino ambientale dei territori minerari, anche in considerazione del fatto che la Rockwool è stata realizzata con i fondi della legge 221 e che molti lavoratori della stessa fabbrica provengono dalle miniere.
«La Commissione – ha precisato Pietro Cocco – procederà immediatamente all’audizione dell’Assessore La Spisa, dell’Assessore all’Industria Angioni e del Presidente dell’Igea per verificare eventuali proposte utili al ricollocamento dei lavoratori. E’ da sottolineare la volontà unanime di procedere immediatamente a lavorare per perseguire risultati positivi per le maestranze della Rockwool».
Nella foto: L'assessore regionale Giorgio La Spisa
Commenti