I nuovi piani Ryanair riguarderebbero le città di Alghero e Cagliari che verranno collegate con altre città italiane non coperte dalla continuità territoriale
ALGHERO - Le difficoltà di Volare sembrano dare il via al disegno di un nuovo assetto nazionale che interessa anche compagnie non italiane. I vertici della compagnia low cost irlandese, infatti, durante la presentazione a Treviso del nuovo collegamento tra lo scalo veneto e Parigi hanno anche annunciato i loro nuovi piani per l’Italia, nei quali rientrerebbe anche la Sardegna con collegamenti che interesserebbero gli scali di Alghero e Cagliari. Le destinazioni riguarderebbero aeroporti minori e non coperti dal regime di continuità territoriale, come Treviso o Bari. Naturalmente il tutto a prezzi abbordabili, 30 euro per un volo di sola andata. Pare quindi che Ryanair, che ha palesato il proprio dissenso nei confronti del progetto di continuità territoriale proposto dalla Regione, ha deciso di non aspettare, ma anzi di avviare delle contrattazioni con le società di gestione degli aeroporti.
Il direttore esecutivo della compagnia irlandese, Michael Cawley, afferma che se le iniziative aziendali andranno in porto ci sarà la possibilità di collegare piccole città come Alghero con altre destinazioni, dando la possibilità ai sardi, e non solo, di raggiungere l’isola spendendo pochi soldi. Un’altra occasione, quindi, per prolungare la breve stagione turistica sarda.
Commenti