Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaEconomiaTrasporti › Continuità territoriale, pubblicato il decreto sulla Gazzetta Ufficiale
red 10 dicembre 2004
Continuità territoriale, pubblicato il decreto sulla Gazzetta Ufficiale
Adesso i vettori hanno quindici giorni di tempo, a partire da oggi, per aderire alla gara, nel rispetto delle regole dei programmi stabiliti in merito dalla Giunta regionale di Renato Soru


CAGLIARI - Verrà pubblicato oggi il bando sulla Gazzetta Ufficiale dell’unione Europea che permetterà alle compagnie aeree di partecipare alla gara per la continuità territoriale che collegherà gli aeroporti sardi con quelli dello stivale. Lo ha annunciato ieri (giovedì 9) l’assessore regionale ai Trasporti Sandro Broccia durante un convegno che si è tenuto all’Università di Cagliari.
Adesso i vettori hanno quindici giorni di tempo, a partire da oggi, per aderire alla gara, nel rispetto delle regole dei programmi stabiliti dalla Giunta regionale di Renato Soru. Le compagnie maggiormente interessate sembrano essere Meridiana e AirOne, mentre Alitalia, che sin dall’inizio ha dichiarato la sua contrarietà ad un sistema di trasporti che non prevedesse sovvenzioni statali, pare non essere interessata.
Quindi, dopo i ritardi causati dalla traduzione del decreto in polacco e ungherese, sembra essere tutto pronto e Broccia rassicura anche in merito ai ventilati problemi di monopolio, affermando che anche gli stessi sistemi ancora oggi vigenti sono una sorta di monopolio.
Infine, per quel che riguarda i finanziamenti statali, Broccia non è sembrato ottimista.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)