I tassisti del gruppo “a”, ritenendone sussistenti i presupposti, hanno presentato, tramite i propri legali di fiducia formale ricorso al Tar avverso il bando di concorso pubblicato dall´amministrazione comunale di Alghero, in data 02/11/´04, per l´assegnazione di nuove 16 licenze di servizio pubblico di piazza-taxi in aggiunta alle 14 esistenti
ALGHERO - I tassisti insorgono. Il comune, alcuni mesi fa aveva bandito il concorso per nuove licenze di taxi, sostenendo che fossero necessarie per garantire un servizio che fosse in grado di soddisfare le crescenti esigenze turistiche.
Ma i Tassisti non ci stanno e lamentano che mai il comune ha presentato né alla commissione né alle associazioni di categoria uno studio che spieghi la necessità dell’aumento delle licenze. Oggi i tassisti del gruppo “a”, ritenendone sussistenti i presupposti, hanno presentato, tramite i propri legali di fiducia (Studio Tanchis), formale ricorso al Tar (tribunale amministrativo della Sardegna) avverso il bando di concorso pubblicato dall´amministrazione comunale di Alghero, in data 02/11/´04, per l´assegnazione di nuove 16 licenze di servizio pubblico di piazza-taxi in aggiunta alle 14 esistenti.
Troppe licenze e tutte in una volta, avevano denunciato nel corso dell’estate. Ciò che occorre, secondo loro, è un’indagine di mercato più organizzata e oggettiva. Altro dubbio è quello sul numero di licenze: perchè16 e non 20 o 10 si chiedono ancora i tassisti. Insomma tra la categoria ora si registra malcontento, anche perché si sostiene che la fetta di mercato non basterà a offrire uno stipendio decoroso a tutti e trenta i taxisti.
Commenti