Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaEconomiaTrasporti › Continuità, l’Enac tenta una mediazione prima del pronunciamento del Tar
Red 10 gennaio 2005
Continuità, l’Enac tenta una mediazione prima del pronunciamento del Tar
Sarà difficile arrivare ad un compromesso che permetta di mettere d’accordo le due compagnie private e quella di bandiera, ma il presidente dell’Enac,Vitto Roggio, non desiste e spera che si trovi una valida soluzione


ROMA - Giornata importante per i collegamenti aerei sardi. Oggi (10 gennaio) l’Enac, ente nazionale per l’aviazione civile, tenterà infatti una mediazione fra Airone, Meridiana e Alitalia affinché si possa arrivare a un accordo che garantisca i collegamenti fra gli aeroporti sardi e i 18 del continente prima della decisione del Tar, attesa per il 13 gennaio, che dovrà pronunciarsi in merito alla validità della legge che istituisce la continuità territoriale. Meridiana e Airone hanno da tempo palesato la propria disponibilità a mettere in atto la nuova proposta di continuità anche senza gli aiuti economici statali, mentre Alitalia si è sempre rifiutata. Sarà quindi difficile arrivare ad un compromesso che permetta di mettere d’accordo le due compagnie private e quella di bandiera, ma il presidente dell’Enac, Vitto Roggio, non desiste e spera che si trovi una valida soluzione.
E’ ancora probabile, quindi, che si perda la possibilità di volare a tariffe agevolate e perchè i sardi possano ancora usufruire di un servizio che così difficilmente avevano conquistato la Regione si è circondata di un valido gruppo di avvocati.
Da ricordare che qualche anno fa acquistare un biglietto per un volo da Alghero per Milano e ritorno costava la pazzesca cifra di 600 mila lire.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)