Il segretario regionale dell´Idv Federico Palomba in merito all´incontro tra l´assessore regionale al Lavoro Franco Manca e i sindacati sulle politiche della Giunta per contrastare la disoccupazione giovanile
CAGLIARI - «L'assessore Manca fa quello che può, ma è il governo regionale che non fa quanto dovrebbe per dare speranza ai giovani della Sardegna che hanno bisogno di azioni concrete e non di incontri interlocutori. Non ci meraviglia visto che il cattivo esempio viene da un inconcludente governo nazionale». Lo dichiara il segretario regionale dell'Italia dei Valori Federico Palomba a proposito dei vertice svoltosi questa mattina tra l'assessore regionale al Lavoro Franco Manca e i sindacati, considerato deludente dai rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil.
«E' noto che nella nostra isola un giovane su due non ha un posto di lavoro e non ha la possibilità di costruirsi un futuro. La percentuale di giovani disoccupati, pari al 44,7%, colloca la Sardegna al sesto posto in Europa e addirittura al primo posto in Italia. Si tratta - sottolinea ancora Palomba - di una vera e propria emergenza e come tale fa affrontata. L'Italia dei Valori ha un progetto per una migliore allocazione delle risorse che peraltro sostanzialmente coincide con quello proposto dalle organizzazioni sindacali. Occorre uno sforzo straordinario congiunto per trattenere in Sardegna i giovani e ridare loro una speranza», conclude Federico Palomba.
Nella foto: Federico Palomba
Commenti