Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaEconomiaLavoro › Sindacati: Incontro con la Giunta Regionale
A.B. 8 marzo 2011
Sindacati: Incontro con la Giunta Regionale
Sul tavolo, i contenuti del piano straordinario per il lavoro e insediare i tavoli tematici relativi alle politiche di settore


CAGLIARI – Ieri, le segreterie regionali sindacali si sono incontrate con la Giunta Regionale per affrontare i contenuti del piano straordinario per il lavoro ed insediare i tavoli tematici relativi alle politiche di settore.

Per quanto riguarda il piano straordinario per il lavoro, la Giunta ha consegnato al sindacato una proposta per i diversi ambiti di intervento in attuazione dell’art.6 della Finanziaria 2011. ll sindacato ha dichiarato che, nei prossimi giorni, valuterà le schede predisposte dalla Regione con uno specifico documento che entrerà nel merito delle proposte della Giunta e conterrà inoltre una valutazione sullo stato di attuazione delle politiche del lavoro e degli strumenti in essere sul versante della Formazione professionale, degli incentivi in conto occupazione, del sostegno alla imprenditorialità e della dispersione scolastica.

Le segreterie regionali, hanno sottolineato la necessità che il piano straordinario per il lavoro utilizzi, nell’anno di competenza, l’intera somma prevista in Finanziaria per il 2011 (circa 65milioni di euro), che ci sia la concentrazione degli obiettivi e delle risorse, per evitare la dispersione delle iniziative, che vengano individuate le seguenti priorità di intervento: contrasto alla disoccupazione giovanile, rafforzamento della lotta alla povertà, accelerazione degli interventi e della spesa per la Formazione professionale, lotta alla dispersione scolastica, sostegno alla nuova imprenditorialità, interventi per le aree rurali in via di spopolamento, rafforzamento dei servizi per l’impiego. Il prossimo incontro sul piano straordinario per il lavoro si terrà entro una settimana a Villa Devoto. Sono stati inoltre avviati i tavoli tematici su infrastrutture, industria, politiche sociali e sanità, riforme istituzionali. A questi tavoli parteciperanno le segreterie confederali e le segreterie delle federazioni interessate.
Commenti
20:08
Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire a Unitelsardegna entro le ore 13 del 26/01/2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)