Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaAeroporto › Clandestini invadono Elmas, caos aereo
Red 27 giugno 2011
Clandestini invadono Elmas, caos aereo
La fuga dal centro d´accoglienza di cinque immigrati ha costretto le autorità alla chiusura dello scalo aeroportuale. Enorme disagio per centinaia di passeggeri


CAGLIARI - Caos e disagi per centinaia di passeggeri in transito sull'aeroporto di Cagli-Elmas, chiuso al traffico dalle 23 di domenica alle 6 di questa mattina (lunedì). La causa è da ricercare nella fuga dal centro di prima accoglienza di cinque immigrati clandestini dall'area militare dello scalo di Elmas, a due passi dalla pista.

Disagi per i passeggeri in arrivo o partenza: cancellati i voli in arrivo da Milano e diretto a Bergamo e Catania. Il Meridiana partito da Napoli è stato dirottato a Olbia e i passeggeri trasportati nel capoluogo con pullman. Ad Alghero, invece, è stato dirottato il volo decollato da Milano Linate e come quello in arrivo da Parigi.

Situazione paradossale, invece, per il volo della Blue Express partito da Catania con circa due ore di ritardo. Arrivato su Elmas il comandante ha comunicato che, a causa dell'invasione dell'area aeroportuale da parte di un gruppo di clandestini, l'aeroporto sarebbe rimasto chiuso. A questo punto anziché dirottare su Olbia o Alghero l'aereo è ritornato a Catania per la gioia dei passeggeri inferociti.
Commenti
17/1/2026
La Giunta Todde e la maggioranza regionale perde ancora tempo: mentre regioni come Calabria, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Sicilia e ora anche Emilia-Romagna hanno già eliminato l’addizionale per rafforzare i collegamenti, la Sardegna resta immobile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)