Dal 9 agosto al 25 agosto 2011 saranno 13 gli appuntamenti imperdibili con i grandi protagonisti della musica italiana e mondiale. Appuntamento in Ogliastra, a Santa Maria Navarrese
BAUNEI- Rocce Rosse & Blues Festival festeggia lo storico traguardo dei vent’anni e fa ritorno a S. Maria Navarrese dopo un lustro. Una edizione speciale per la manifestazione più importante d’Ogliastra che, abbandonato il suggestivo Piazzale degli Scogli Rossi, si trasferisce da quest’anno nella frazione costiera del Comune di Baunei, nella centralissima Piazza Principessa di Navarra, circondata da ulivi millenari.
Una piazza bellissima che offre un’atmosfera estiva piacevole e perfetta per il pubblico e gli artisti, circondata dal paese, da pizzerie e ristoranti, ma soprattutto da un paesaggio dalla tipica macchia mediterranea e dalle acque trasparenti del suo piccolo golfo, con l’incantevole porticciolo turistico. Il nuovo spazio accoglierà per i prossimi cinque anni gli spettacoli di Rocce Rosse & Blues. Dal 9 agosto al 25 agosto 2011 saranno 13 gli appuntamenti imperdibili con i grandi protagonisti della musica italiana e mondiale.
Una programmazione intensa fino alla fine di agosto, tra gli immancabili spettacoli esilaranti di cabaret, o tra le sonorità blues, world music, musica popolare ricca di contaminazioni con il folk balcanico e tzigano, ska, reggae, o le influenze del rock, del jazz, e della sperimentazione, con i fuoriclasse della scena musicale internazionale e italiana, coinvolti tra melodie suadenti, esotiche o frenetiche e folli, ma soprattutto sotto l’influsso del magico cielo d’Ogliastra. Tre i progetti speciali ed esclusivi di questa edizione: un viaggio inedito tra le immortali canzoni dei Queen e le affascinanti sonorità della tradizione popolare italiana.
Commenti