Un’interrogazione di Eugenio Murgioni (Fortza Paris) per chiedere una linea diretta di autobus per venire incontro alle esigenze degli oltre cinquanta studenti della zona che ogni giorno devono affrontare numerosi disagi per raggiungere i loro istituti
CAGLIARI - Una linea diretta di autobus che nel periodo scolastico colleghi San Nicolò Gerrei con Villaputzu e Muravera risolvendo così i disagi dei numerosi studenti della zona (oltre cinquanta) costretti attualmente ad un notevole ‘tour de force’ per raggiungere gli istituti superiori ubicati nei due paesi sarrabesi.
Lo ha chiesto con un’interrogazione rivolta al Presidente della Giunta Regionale e all’Assessore ai Trasporti, il consigliere regionale di Fortza Paris, Eugenio Murgioni.
«Attualmente – afferma Murgioni – è attiva l’autolinea Arst San Nicolò Gerrei-San Vito che però fornisce una sola corsa in coincidenza con l’inizio delle lezioni. Gli studenti che malauguratamente dovessero perdere quel pullman, sono costretti, loro malgrado ad una giornata di vacanza forzata».
L’esponente di Fortza Paris spiega, inoltre, che a tutto ciò si aggiunge un ulteriore disagio: «una volta a San Vito i ragazzi devono attendere un ulteriore mezzo per raggiungere la scuola. Sarebbe molto utile – sostiene Murgioni – che l’Arst istituisse una linea diretta per collegare nel periodo scolastico, San Nicolò Gerrei con Muravera e Villaputzu e che fossero previsti due orari di partenza per consentire a tutti di arrivare regolarmente a scuola. Se ciò si rivelasse impossibile – conclude il consigliere di Fortza Paris – sarebbe un gran progresso una corsa aggiuntiva sulla tratta attualmente operativa. Un modo molto pratico per rompere l’isolamento di una zona economicamente svantaggiata come il Gerrei».
Nella foto: consigliere regionale di Fortza Paris Eugenio Murgioni
Commenti