Alcune associazioni culturali cittadine celebrano la tradizione catalana con una rappresentazione teatrale che si terrà venerdì 25 novembre ad Alghero
ALGHERO - A distanza di un anno dalla dichiarazione di Patrimonio Immateriale dell'Umanità da parte dell'Unesco, avvenuta il 16 Novembre 2010 a Nairobi, diverse associazioni culturali cittadine, riunite per le loro specifiche competenze, celebrano il Cant de la Sibil.la.
Il Progetto “Senyal del Judici” celebra la ricorrenza con un'iniziativa che si prefigge il compito di divulgare la conoscenza e le origini di questa tradizione. Si tratta di una produzione teatrale dove tradizione e innovazione si legano in un comune principio di ricerca, senza snaturare i valori per i quali il Cant de la Sibil.la vanta il titolo di patrimonio universale dell'umanità.
Il Progetto è una collaborazione tra l'Associazione Teatrale Analfabelfica, il Coro Polifonico Algherese e l'Istituto Artistico Musicale "Giuseppe Verdi" e l'Obra Cultural de l'Alguer. L'iniziativa ha il benestare dell'Assessorato alla Cultura di Alghero e della Fondazione Meta. La rappresentazione si terrà il 25 novembre alle ore 21 presso la Cattedrale Santa Maria di Alghero. L'evento sarà preceduto dalla Conferenza illustrativa del progetto il 18 novembre alle ore 10.30 presso il Comune di Alghero alle 10.30.
Commenti