L’attaccante algherese è stato uno dei migliori in campo nella partita di domenica scorsa contro la Villacidrese. Suo il gol del 2-0 realizzato al termine dell’incontro
ALGHERO - Poche speranze ma tutte da giocare. Massimo Pierotti, il bomber dell’Alghero, racconta la sua stagione con la maglia giallorosa tra i rimpianti per i punti persi dalla squadra nella fase centrale del campionato e il secondo posto nella classifica dei marcatori. Sette giornate alla conclusione e due primati da raggiungere: la promozione e il titolo di capocannoniere.
Domenica scorsa un’ottima prestazione nel derby contro la Villacidrese, ma sia Canzese che Lecco hanno tenuto il passo. La promozione diretta è una missione impossibile?
«Non è facile ma domenica andiamo a Canzo in casa della capolista con un solo risultato utile, la vittoria. Dobbiamo arrivare a meno quattro punti e giocarci tutto nelle ultime giornate. La promozione diretta non è solo un sogno ma è comunque ancora lontana. Tuttavia non bisogna dimenticare che ci restano comunque i play off».
E magari insieme alla vittoria arriva anche un altro gol e il primato nella classifica cannonieri?
«Lo spero. Sono a un passo dalla prima posizione e questo grazie anche al blocco di Vitale, non segna più da un bel po’ di tempo. Certo sarebbe un bel risultato, magari affiancato alla prima posizione in campionato dell’Alghero».
A proposito come giudica l’apporto del nuovo compagno di reparto, Gianmario Rassu?
«È un ottimo giocatore. Ci siamo integrati benissimo anche se nei primi incontri disputati abbiamo avuto qualche difficoltà. Niente di più normale, accade spesso quando due giocatori non si conoscono e si trovano a dover giocare insieme. Ora ci intendiamo e ci troviamo senza problemi».
Mancano sette giornate al termine della stagione. La promozione è davvero a un passo però si fanno avanti i rimpianti per i punti persi nelle partite interne a dicembre?
«Sì soprattutto se si guarda all’eccezionale score che abbiamo ottenuto nelle gare esterne. Purtroppo abbiamo perso troppi punti al Mariotti. Rischiamo di pagare caro i quattro pareggi di fila rimediati a dicembre, anche perché le due davanti hanno continuato la loro corsa».
Per lei è stata comunque un’ottima stagione. Probabilmente le arriveranno richieste e per lei si presenteranno opportunità per giocare in altre categorie. Sta già pensando al suo futuro?
«È stata una stagione importante, qua ad Alghero mi sono trovato bene. Per il momento preferisco pensare a concludere questa stagione nel miglior modo possibile senza pensare al futuro. Il salto di categoria non è una cosa che mi colpisce particolarmente, anzi mi lascia indifferente, forse perché mi è già capitato».
Prima di concludere: Canzese, Lecco e Alghero. Quali sono le percentuali di vittoria delle tre squadre?
«Alle prime due il 40 percento. A noi resta il 20 percento».
Nela foto: Massimo Pierotti
Commenti