Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroEconomiaAeroporto › 41mila passeggeri per Pasqua
Red 29 marzo 2012
41mila passeggeri per Pasqua
Buone le previsioni per il traffico nell’Aeroporto di Alghero nei giorni a cavallo della Pasqua. Si prevede un incremento del traffico passeggeri di circa il 9% rispetto al 2011


ALGHERO - Buone le previsioni per il traffico nell’Aeroporto di Alghero nei giorni a cavallo della Pasqua. La programmazione dal 4 all’11 Aprile registra un aumento del numero dei voli da 141 della Pasqua 2011 ai 152 collegamenti di quest’anno, che prevedibilmente svilupperanno un incremento di traffico passeggeri del 9% circa.

Sulla base di queste stime dovrebbero transitare nello scalo algherese circa 41.000 passeggeri. La crescita è in larga parte riferibile alle strategie di sviluppo del traffico turistico operate da Sogeaal che avrà positive ricadute economiche per tutto il territorio di riferimento.

Dal mese di marzo intanto, Ryanair ha riattivato tutti i collegamenti. Oltre ai nuovi voli per Bruxelles e Luton si segnala la ripartenza delle tratte su Ancona e Parma, Billund, Bratislava, Dublino, Dusseldorf, Goteborg, Monaco, Oslo e Stoccolma, che vanno ad aggiungersi ai già operativi Bergamo, Pisa, Roma, Treviso, Verona, Barcellona, Eindhoven, Francoforte e Madrid.
Commenti
17/1/2026
La Giunta Todde e la maggioranza regionale perde ancora tempo: mentre regioni come Calabria, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Sicilia e ora anche Emilia-Romagna hanno già eliminato l’addizionale per rafforzare i collegamenti, la Sardegna resta immobile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)