Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaEconomiaAeroporto › Volotea inaugura Cagliari-Venezia
Red 5 aprile 2012
Volotea inaugura Cagliari-Venezia
I 100 passeggeri a bordo sono stati calorosamente accolti in aeroporto con musiche e balli della tradizione sarda, dolci tipici e materiale promozionale turistico del territorio


CAGLIARI - E’ atterrato questo pomeriggio (giovedì) a Cagliari il primo aereo Volotea. La compagnia low cost iberica ha così dato avvio alla stagione che entrerà presto nel vivo con il progressivo aumento delle frequenze su Venezia, presto giornaliere. I 100 passeggeri a bordo del Venezia-Cagliari sono stati calorosamente accolti in aeroporto con musiche e balli della tradizione sarda, dolci tipici e materiale promozionale turistico del territorio. La sorpresa è stata gradita soprattutto da quanti arrivavano per la prima volta in Sardegna.

La cerimonia di benvenuto istituzionale all’Aeroporto di Cagliari, ha invece visto la presenza sottobordo dell’Assessore Regionale ai Trasporti Christian Solinas e del Direttore Generale Sogaer Alessio Grazietti. Soddisfazione è stata espressa dai vertici della compagnia presenti oggi sul volo inaugurale e soprattutto da Carlos Muñoz, Presidente della neonata Volotea.

Proprio il numero uno del vettore, prima di ripartire alla volta di Venezia, ha dichiarato: «Oggi Volotea comincia i suoi primi voli e l’aeroporto di Cagliari è tra i primi tre collegamenti in assoluto di Volotea. Il 5 aprile segna certamente solo l’inizio della nostra storia, della nostra volontà di offrire collegamenti diretti con tariffe accessibili a tutti». La partnership dell’Aeroporto di Cagliari con la low cost Volotea, nata grazie al supporto dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Autonoma Sardegna, darà luogo a giugno all’attivazione dei nuovi collegamenti collegamenti per Ancona e Brindisi.
Commenti
17:14
La principale criticità evidenziata riguarda il tema degli aiuti di Stato. Per Forza Italia, «le attività di co-marketing con i vettori aerei e gli interventi finalizzati al rafforzamento delle rotte devono essere accompagnati da precise clausole di salvaguardia e da verifiche preventive di conformità alla normativa europea, così da evitare contestazioni o eventuali recuperi delle somme erogate»
11:06
Lo dichiarano Marco Di Gangi, responsabile regionale del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia, e Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Alghero: Il Nord Sardegna continua a parlare di sistema, ma procede con accordi separati, iniziative scollegate e una proposta invernale ancora troppo debole
16:00
Il volo di questa mattina alle 8.55 non è partito per non meglio precisati problemi tecnici. Ritardi incolmabili per i passeggeri con appuntamenti e visite sanitarie in programma nel capoluogo lombardo. L´attacco di Fdl alla Giunta Todde sulla continuità territoriale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)