Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaAeroporto › Ryanair a terra: rimborsati e arrabbiati
S.A. 27 novembre 2012
Ryanair a terra: rimborsati e arrabbiati
Cancellato il volo Treviso - Alghero di domenica a causa della nebbia. Disagi per i passeggeri rimasti a terra che hanno dovuto nella maggior parte soggiornare una notte e riprendere un volo il giorno successivo. Tra questi la Mercede Basket in trasferta


ALGHERO - Una vera e propria odissea è stata vissuta domenica scorsa dai passeggeri del volo Ryanair Treviso - Alghero, rimasti a piedi a causa della nebbia.

Sarebbero dovuti decollare dallo scalo veneto alle 11.55 (con arrivo alle 13.20), ma la maggior parte ha dovuto attendere lunedì per far rientro nell'isola, considerato che il volo più vicino e in giornata era il Bergamo già al completo. Di più: c'è chi ha dovuto cambiare vettore perchè rischiava l'indomani di non trovare disponibilità sui voli riprotetti.

E' il caso della Mercede Basket, la squadra femminile che milita nel campionato di A2 e impegnata in trasferta, che ha dovuto alloggiare vicino all'aeroporto di Malpensa e prendere il volo Easyjet del lunedì mattina. Tutto a spese della società, ovviamente, perchè il rimborso Ryanair equivale al prezzo del singolo biglietto. I disagi in un conto a parte, e gratis.
Commenti
9:12
A gennaio avevo definito un fallimento il bando sulla continuità territoriale Alghero-Linate e avevo invitato l’assessora ai Trasporti a non liquidare la vicenda con la promessa di una semplice proroga
15:47
Alberto Bamonti: Le notizie che in queste ore stanno circolando sui collegamenti tra Alghero e Milano destano grande preoccupazione «Per una comunità insulare la certezza dei trasporti non è un privilegio, ma un diritto fondamentale»

15:49
Continuità territoriale, Christian Mulas (Psd’Az Alghero): «La Sardegna pretende rispetto. I sardi hanno il diritto di muoversi senza essere cittadini di serie B»
3/8/2026
Il Cdx unito: «L’aeroporto di Alghero non può essere lasciato ancora una volta senza adeguate tutele. La vicenda della gara per la continuità territoriale sulla tratta Alghero-Milano Linate, revocata dalla Regione dopo i rilievi della Commissione europea, rischia di produrre conseguenze gravissime per il territorio e per migliaia di cittadini»
2/8/2026
La Regione Sardegna è stata costretta a rifare la gara per l’affidamento della continuità territoriale sulla rotta Alghero-Milano Linate. La procedura, inizialmente prevista con avvio il 25 ottobre 2026, è stata revocata dopo le osservazioni della Commissione europea
3/8/2026
Lo afferma l’assessora regionale dei Trasporti Barbara Manca, intervenendo sull’affidamento del servizio di continuità territoriale sulla rotta Alghero-Linate, la cui procedura è slittata per effetto della decisione della Commissione Europea
3/8/2026
Durissimo il gruppo di Forza Italia in Regione: «La Sardegna resta a terra: l’Europa boccia il bando della Giunta Todde, ennesimo fallimento sulla continuità territoriale»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)