Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Il Fertilia a Calangianus costretta al pari
Antonio Sini 4 marzo 2013
Il Fertilia a Calangianus costretta al pari
Un calcio dagli undici metri di Mereu finisce sul palo, neanche l’uomo in più da una mano ai ragazzi di Paba


CALANGIANUS - Il Fertilia pareggia per 0 a 0 a Calangianus. Se alla vigilia il punto poteva essere sottoscritto, alla luce di quello che si è visto in campo, il Fertilia forse ha sprecato una grossa occasione. Il rigore calciato da Mereu, che ha sbattuto sul palo, forse la dice lunga sul momento dei gialloblu, che dagli undici metri non hanno trasformato il sesto penality. Massimiliano Paba costretto a ridisegnare la squadra da mandare in campo, per l’assenza concomitante di Puddu e Piga squalificati, ha chiamato in campo da subito Lavercchia, reduce da un infortunio, Busi, al fianco di Mereu a centrocampo, mentre il pacchetto difensivo era costituito da Luiu, Agostini, Sini e Ledda, l’attacco da Carboni, Palmisano e Bussu.

Nel primo tempo la formazione giuliana ha dimostrato di meritare il vantaggio, con Mereu e Carboni, ma la via della rete appare per il Fertilia sempre più in salita. Se con il possesso di palla e il fraseggio la squadra mostra tanta autorità, al momento di concludere le azioni la mancanza di un “puntero” di ruolo si fa sentire. Per la cronaca i canarini hanno giocato con l’uomo in più per oltre un’ora di gioco.

Ma a ben vedere, si guarda al bicchiere mezzo pieno, il risultato si porta a casa e la classifica si muove, anche se là in alto c’è folla e molte pretendenti ai play off. Il Fertilia rimane aggrappata alla quinta posizione, in compagnia del Muravera, ma dietro sgomita il Porto Corallo a una sola lunghezza, mentre avanti le squadre che precedono sono a tre e a quattro punti. E domenica prossima al Mariotti arriva il Taloro Gavoi, una squadra temibile con un ottimo organico. Per tutte e due le formazioni in palio ci sono punti pesanti, come dire che chi vuol stare in alta quota non può permettersi passi falsi, men che meno i padroni di casa. Giusto per approfittare del turno terribile che vede il Latte Dolce a Olbia, e il Castiadas opposto al Samassi.

I Risultati della Ventiquattresima Giornata:
Pula – Porto Corallo Villaputzu 1-1 (giocata sabato)
1945 Alghero – Sanluri 1-1
Calangianus – Fertilia 0-0
Carbonia – Olbia 0-5
Latte Dolce – Castiadas 1-1
Muravera – Tempio 2-0
Samassi – Taloro Gavoi 1-0
San Teodoro – Castelsardo 3-0

La Classifica: Olbia 56; Castiadas e Taloro Gavoi 44; Latte Dolce 43; Fertilia e Muravera 40; Porto Corallo Villaputzu 39; Samassi 36; San Teodoro 34; Sanluri 32; Tempio 31; Calangianus 30; 1945 Alghero 18; Castelsardo e Pula 16; Carbonia 11.
Commenti
20/2/2026
Domenica 22 febbraio, allo stadio “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, l’Alghero affronterà la San Giorgio. Fischio d’inizio fissato per le ore 15
19/2/2026
Per la squadra allenata da Tommaso Movilli, attualmente ultima in classifica con 9 punti, la sfida rappresenta un passaggio importante nella corsa alla salvezza
19/2/2026
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)