|
Red
15 luglio 2005
Sarda Bauxiti, accordo sul Premio di Partecipazione Aziendale per incentivare il coinvolgimento dei lavoratori
Un metodo – continua Peis – utile a coinvolgere la totalità dei lavoratori nei settori di Produzione, di Manutenzione, della Qualità e degli Acquisti/magazzino, consentendo di portare un aumento di stipendio che va da un minimo di 780 ad un massimo di 1400 € a seconda del risultato raggiunto

OLMEDO - Si evolve positivamente la situazione produttiva della Miniera Sarda Bauxiti. Cici Peis, Segretario Generale Uilcem UIL, con un comunicato stampa rende noto come l’Accordo commerciale stipulato con la Società Greca S & B abbia permesso e aperto una grande possibilità, attraverso la commercializzazione, per aggredire i mercati e sviluppare in termini esponenziali i volumi produttivi della miniera. L’Accordo prevede che la S & B , oltre alla commercializzazione del prodotto di estrazione, copra anche i debiti pregressi e considerato che la Sarda Bauxiti andrà a scadenza di concessione nel 2007, se la stessa venisse rinnovata dalla Regione Sardegna, il contratto continuerebbe sino a tutto il periodo della nuova concessione.
«La miniera, oggi, ha più di trenta dipendenti ed è suscettibile di ulteriore crescita – assicura Peis – e fatte queste considerazioni, il giorno 20 maggio 20005 si sono incontrati l’Amministratore Unico di Sarda Bauxiti Ing. Andrea Binetti e il Responsabile Tecnico Ing. Davide Pinna con la Federazione Unitaria Lavoratori Chimici (FULC) Territoriale nelle persone di Pierfranco Delogu per la Filcea CGIL, di Gian Piero Murgia per la Femca CISL e me per la Uilcem UIL, unitamente alle R.S.U. Antonio Simula, Giuseppe Moro e Riccardo Mura che hanno convenuto e sottoscritto l’Accordo del Premio di Partecipazione Sarda Bauxiti, per incentivare il coinvolgimento e le performance dei lavoratori con i risultati aziendali. Esso si divide in due parti: Premio di Risultato Aziendale ( P.R.A.) Valore 50 % e Premio di Settore di Attività ( P.S.A.) Valore 50 %. Un metodo – continua Peis – utile a coinvolgere la totalità dei lavoratori nei settori di Produzione, di Manutenzione, della Qualità e degli Acquisti/magazzino, consentendo di portare un aumento di stipendio che va da un minimo di 780 ad un massimo di 1400 € a seconda del risultato raggiunto». Il raggiungimento del Premio, che verrà erogato mensilmente, sarà variabile e legato all’obiettivo di riferimento annuale che va da 150.000 a 200.000 T/a di produzione di Bauxite. Si è anche concordato che l’istituto del Premio di Partecipazione ha validità biennale con riferimento agli anni 2005/2006. «Un buon Accordo - conclude Cici Peis - che coinvolge l’Azienda Sarda Bauxiti e i lavoratori della miniera per il raggiungimento degli obiettivi produttivi aziendali e che vede importanti ritorni in busta paga per i dipendenti».
Commenti
|