Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › La Torres sbanca Torre del Greco
Antonio Burruni 14 aprile 2013
La Torres sbanca Torre del Greco
Vittoria all´inglese per i rossoblu, che si impongono per 0-2 sul campo della seconda della classe e rinsaldano la loro posizione in vetta alla classifica


SASSARI - Importantissima vittoria per la Torres, che vince per 0-2 il big match di giornata sul campo della Torre Neapolis e, complici i risultati degli altri campi, rinsalda la sua posizione in vetta alla classifica.

Al “Liguori”, sono i sassaresi a fare la partita: difesa alta, squadra corta e palla nella trequarti locale. Dopo un tiro da lontanissimo di Idda, la prima parata del match è di Secchi, che dopo un quarto d’ora blocca facile su Moxedano. Cinque minuti dopo è Lisai a tentare con un mancino a giro, ma la mira è alta. Alla mezz’ora ci riprova Moxedano (finora il più intraprendente dei suoi), ma dalla destra batte troppo alto. Dopo un tiraccio di Amendola, dubbi in area corallina, con Sollo che prende pallone e Nuvoli in uscita. Il vantaggio rossoblu arriva al 37’ con Idda, bravo ad anticipare tutti su corner di Manzini.

Al rientro in campo, i padroni di casa si presentano con un doppio cambio, con Gasparini e Falco al posto di Mannone e De Rosa. Al 48’ ci prova Manzini su punizione, ma Sollo respinge. Al 55’ è Secchi a respingere una bella incornata del solito Moxedano su cross di Lacarra. Quando scocca l’ora di gioco, Silvestre imbecca in area Arcamone, ma la conclusione è alta. Al 69’, rete annullata ai padroni di casa: Vitale, innescato da Falco, era in posizione irregolare. I padroni di casa ci provano con Lacarra, che al minuto 82 si incunea in area, ma non trova la battuta vincente. 120 secondi dopo, secondo giallo a Falco, con i locali che restano in inferiorità numerica. A sei minuti dal termine, Gasparini prova la battuta di controbalzo, ma non inquadra lo specchio della porta. La Torres chiude il match al minuto 87, quando Carboni tocca per Pulina (entrato da un quarto d’ora al posto di Lisai), che insacca la palla dello 0-2. Nel secondo minuto di recupero, Gasparini irrompe su un corner locale, ma colpisce la traversa.

TORRE NEAPOLIS – TORRES 0-2:
TORRE NEAPOLIS: Sollo, Silvestre, Amendola, Visciano, Allocca, Mannone (1’st Gasparini), De Rosa (1’st Falco), Manzo, Arcamone (19’st Vitale), Moxedano, Lacarra. Allenatore Fabiano.
TORRES: Secchi, Accardo, Madeddu, Bisogno, Idda, De Carlo (28’st Cro), Nuvoli, Manzini, Migoni, Lisai (26’st Pulina), Meloni (31’st Carboni). Allenatore Guglielmo Bacci.
ARBITRO: Daniele Alfarè di Mestre.
RETI: 37’ Idda, 42’st Pulina.
Commenti
20/2/2026
Domenica 22 febbraio, allo stadio “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, l’Alghero affronterà la San Giorgio. Fischio d’inizio fissato per le ore 15
19/2/2026
Per la squadra allenata da Tommaso Movilli, attualmente ultima in classifica con 9 punti, la sfida rappresenta un passaggio importante nella corsa alla salvezza
19/2/2026
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)