Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSpettacoloTeatro › Theatron Verdi, omaggio a Buscaglione
S.A. 16 aprile 2013
Theatron Verdi, omaggio a Buscaglione
Domenica prossima 21 aprile, alle ore 20,30, sesto e penultimo appuntamento in cartellone: sul palcoscenico del Teatro Verdi di Sassari Maurizio Pellegrini e The Chamber Swing Orchestra “A qualcuno piace... Fred!”


SASSARI - Sesto e penultimo appuntamento domenica 21 aprile per la rassegna TheatrOn Verdi. Alle ore 20,30 il palcoscenico del Teatro Verdi di via Politeama sarà tutto per Maurizio Pellegrini e The Chamber Swing Orchestra con “A qualcuno piace... Fred!”. “Che notte!”, “Teresa non sparare”, “Il dritto di Chicago”, “Che bambola!”: sono solo alcune delle canzoni del grande Fred Buscaglione, precursore di uno stile musicale ancora oggi attuale. La proposta di Maurizio Pellegrini, insieme a The Chamber Swing Orchestra, è un modo per conoscere e ricordare l’eterno cantante, per poterlo ritrovare “al fondo di un bicchiere, nel cielo dei bars”.

Era una fredda mattina di più di cinquant’anni fa quando usciva di scena insieme alla sua Thunderbird rosa un giovane cantante italiano. A Fred Buscaglione, alla sua musica, al suo mito, Epos Teatro (direttore artistico Maurizio Pellegrini) dedica questo spettacolo musicale frizzante e divertente.

Dalle serate nelle sale da ballo di una Torino anni ’30 alle lunghe tournèe all’estero e all’improvviso successo nazionale, una vita dedicata alla musica tra difficoltà economiche e voglia di fare, eterne amicizie, amori difficili e grandi soddisfazioni. Maurizio Pellegrini & The Chamber Swing Orchestra ripercorrono l’avventura del giovane Fred e dei suoi “Asternovas” fino all’incontro col paroliere Leo Chiosso e l’invenzione di un mondo americano quasi da romanzo tutto “bulli e pupe”. La rassegna TheatrOn Verdi - Officina mental-dinamica è proposta da MabTeatro e da E.C.R. Gestione Teatro Verdi, con il Patrocinio del Comune di Sassari - Assessorato alle Culture e della Provincia di Sassari.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)