Il comune di Olbia ricorrerà al Tribunale amministrativo dopo la decisione voluta dalla regione Sardegna di procedere col commissariamento della provincia di Olbia-Tempio. L´ha deciso il consiglio comunale
OLBIA - Anche a Olbia i politici alzano le barricate in difesa dell'ormai defunta provincia di Olbia-Tempio, che presto sarà commissariata da un delegato del Governatore Cappellacci, così come disposto venerdì a Cagliari. Stessa fine faranno le atre tre nuove province, mentre si sdalvano, per ora, solo sassari, Nuoro e Oristano.
Il consiglio comunale di Olbia, in occasione dell'ultima seduta, ha votato all'unanimità un documento con il quale impegna il sindaco Giovannelli a procedere con un dettagliato ricorso al Tribunale Amministrativo al fine d'individuare eventuali illegittimità e illegalità compiute nell'adozione dell'atto con cui il Consiglio regionale ha disposto il commissariamento delle cinque province di Cagliari, Medio-Campidano, Carbinia-Iglesias, Ogliastra e Olbia-Tempio.
Sarà altresì convocato un nuovo consiglio comunale aperto alla cittadinanza in cui discutere con tutti i cittadini galluresi le azioni di lotta da intraprendere. Nella giornata di lunedì 1 luglio infine, è stato già fissato a Sant'Antonio di Gallura un incontro istituzionale a cui parteciperanno tutti i sindaci della Gallura.
Commenti