Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacatrasporti › Caragol non è più un quartiere isolato dal trasporto urbano
Marco Vuchich 15 luglio 2003
Caragol non è più un quartiere isolato dal trasporto urbano
Marco Tedde ha inaugurato stamani il nuovo tragitto autobus che prolungando la linea di AF collegherà il centro con Galboneddu e Caragol. Grande la felicità degli abitanti


Nella mattinata di martedì 15 luglio è stata inaugurata la nuova linea di trasporto pubblico che collega Alghero con il quartiere periferico di Caragol. Il sindaco Marco Tedde, accompaganto dai tecnici e dirigenti delle Ferrovie della Sardegna, ha personalmente preso parte al primo tragitto della linea urbana, controllando il percorso e la funzionalità del collegamento. L´autobus che verrà utilizzato per la percorrenza sarà quello contrassegnato con la sigla AF, essendo quest´ultima un prolungamento della linea Alghero Fertilia che, attraverso le vie XX Settembre e Vittorio Emanuele, collegherà il nucleo abitativo di Caragol e l´insediamento industriale di Galboneddu. Durante il viaggio di andata un nutrito numero di signore e rispettivi figli sono salite sull´autobus per complimentarsi con Tedde, ringraziandolo per l´avvenuto collegamento. "Ce lo avevano promesso da tempo - ha dichiarato una delle mamme passeggere - finalmente il miracolo si è avverato e non ci sentiamo più soli ed isolati dal resto della città". Dopo la foto di rito con le neo utenti della linea di trasporto, l´autobus ha riaccompagnato il primo cittadino nel quartiere generale di San´Anna. Le altre novità nei collegamenti sono: la deviazione della linea AP che passerà lungo la Via Sant´Agostino, andando a collegare la sede del Comune a S.Anna, il centro, la stazione ferroviaria e l´Ospedale Civile.
Il prolungamento dell´orario di servizio nei mesi di luglio e agosto dei collegamenti per il Lido e Ospedale Marino (AO) dalle 21,15 alle 24,00.
L'intensificazione del servizio nella linea AO (sempre nei mesi di luglio e agosto) dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 17,30 alle 20,00.
Il prolungamento dell´orario di servizio (luglio e agosto) dei collegamenti per Fertilia (AF).
L'intensificazione nei giorni feriali del servizio nella linea AP dalle 9,30 alle 12,30.
L'intensificazione nei giorni feriali del servizio nella linea AF dalle 8,00 alle 9,00 e dalle 13,00 alle 14,00.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)