Il farmacologo sarà ospite questa sera della Libreria Oltre il mare di Porto San Paolo per presentare, insieme a Aldo Ferrara, il suo ultimo libro: "Fa bene o fa male? Salute, ricerca e farmaci: tutto quello che bisogna sapere"
PORTO SAN PAOLO - Questa sera il farmacologo Silvio Garattini sarà ospite della Libreria Oltre il mare di Porto San Paolo per presentare, insieme a Aldo Ferrara, il suo ultimo libro: "Fa bene o fa male? Salute, ricerca e farmaci: tutto quello che bisogna sapere". L'appuntamento è per le 22 nel giardino della Libreria (Trav. Nenni).
Silvio Garattini è medico e libero docente in Chemioterapia e Farmacologia. Fondatore nel
1961 e Direttore dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, è stato membro di diversi organismi tra cui il Comitato di Biologia e Medicina del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), la Commissione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la politica della ricerca in Italia, la Commissione Unica del Farmaco (Cuf) del Ministero della Salute.
Il suo ultimo lavoro è il frutto della sua lunga esperienza farmacologica e affronta in modo chiaro, diretto e autorevole i dubbi più frequenti su farmaci, terapie e ricerca, offrendo una preziosa mappa per evitare rischi ed errori e fare le scelte migliori. Dalle regole per assumere i medicinali a come rapportarsi con il proprio medico, dagli effetti collaterali dei farmaci a temi scottanti come la sperimentazione animale, gli Ogm, le medicine alternative, i prodotti inutili, un vero manuale di autoprotezione per tutta la famiglia.
Commenti