Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCronacaCronaca › Vandali in azione nella Basilica di Bonaria
S.A. 19 agosto 2013
Vandali in azione nella Basilica di Bonaria
In attesa della vista del Papa, si è consumato un raid vandalico nella basilica cagliaritana. Lo sdegno del governatore Cappellacci


CAGLIARI - «Un atto ignobile». Così il presidente Cappellacci commenta il raid vandalico consumato la notte scorsa da ignoti presso la Basilica di Bonaria, a poco più di un mese dalla visita del Papa, in programma il prossimo 22 settembre.

Gli operai e i restauratori che stanno lavorando al restyling della chiesa e del convento hanno trovato questa mattina quattro fioriere rovesciate nel sagrato: due sono state gravemente danneggiate. Abbattuta in parte anche la recinzione del cantiere per l'abbellimento della facciata della Basilica.

«Un gesto incivile - prosegue il presidente - verso un luogo il cui significato rappresenta un simbolo spirituale per tutta la Sardegna e non solo per i cattolici». Il governatore mette a disposizione un intervento della Regione per garantire maggiore custodia al sito, auspicando in ogni caso che le forze dellordine al più presto individuino i responsabili. «La Sardegna e la sua capitale si preparano ad accogliere Papa Francesco e migliaia di fedeli. Quattro balordi - ha concluso Cappellacci - non possono turbare l'attesa per una visita che si annuncia carica di significato per la nostra isola».
Commenti
8/5/2026
Offese, minacce e continue richieste di denaro: fermato un uomo che da settimane perseguitava la madre
7/5/2026
Due uomini, dopo aver forzato l’autovettura in sosta di un ignaro turista i due soggetti, hanno portato via due zaini contenenti articoli di abbigliamento e dispositivi elettronici per un valore complessivo di circa 1.350 euro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)