Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaSoccorsi › Yacht austriaco sugli scogli a Olbia
Red 26 agosto 2013
Yacht austriaco sugli scogli a Olbia
Subito dopo la richiesta di soccorso è uscita in mare una unità della Guardia Costiera di Olbia che ha soccorso i quattro turisti alla deriva


OLBIA - Un'imbarcazione a motore di 12 metri, battente bandiera austriaca, con 4 diportisti, a causa del forte vento di ponente e della mancata presa sul fondale dell'ancora, è stata spinta rapidamente sugli scogli nella Baia delle Saline, rimanendo incagliata. L'incidente è avvenuto poco dopo le 9.30 di domenica sulla costa meridionale di Olbia.

Immediato l'allarme ed i militari della Capitaneria di porto di Olbia che hanno raggiunto l'imbarcazione soccorrendo i turisti. Poco dopo è giunto anche un rimorchiatore per disincagliare la barca.

Dopo aver prestato il soccorso, gli uomini della Capitaneria hanno fatto le dovute verifiche sotto il profilo ambientale, dei fondali limitrofi, per scongiurare perdite di carburante e danni per l’ambiente marino. La Guardia Costiera raccomanda di verificare le condizioni del mare prima di fare il bagno e prima di intraprendere la navigazione e ricorda che il numero da chiamare per le emergenze in mare è il Numero Blu 1530.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)