Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaSoccorsi › Surfisti in difficoltà: doppio intervento
Red 13 settembre 2013
Surfisti in difficoltà: doppio intervento
Il forte vento di questi giorni in gallura alla base delle numerose chiamate alla capitaneria di Porto di Olbia. Doppio intervento a Siniscola


OLBIA - Per due mattinate consecutive, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Olbia ha ricevuto chiamate di soccorso da parte di privati cittadini che segnalavano persone in difficoltà a largo di Santa Lucia, vicino La Caletta di Siniscola. In particolare, nella giornata di giovedì un Kite Surfer di nazionalità tedesca, a causa del forte vento, si è trovato in difficoltà a circa 500 metri dalla costa.

Immediatamente la Sala Operativa, dopo aver ricevuto la chiamata di soccorso ed aver raccolto le prime fondamentali informazioni sulla situazione in atto, ha disposto l’uscita della Motovedetta Sar CP 802, di stanza a La Caletta di Siniscola. Giunta sul posto è stato prontamente prestato soccorso al malcapitato che, dopo essere stato individuato e portato a bordo, è stato ricondotto in porto.

Questa mattina un’analoga situazione si è ripresentata agli uomini in servizio presso la Sala Operativa di Olbia. Infatti, dopo aver ricevuto un’altra segnalazione, proveniente da un privato cittadino, in merito alla presenza di un Windsurfer di nazionalità olandese che, in forte difficoltà a causa del forte vento, si stava allontanando pericolosamente dalla costa, è immediatamente intervenuta la motovedetta che dopo pochi minuti di ricerca ha individuato l'uomo portandolo in salvo in buone condizioni di salute.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)