Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Calcio Alghero, Cuccureddu e Salaris si dimettono
Antonio Burruni 5 novembre 2013
Calcio Alghero, Cuccureddu e Salaris si dimettono
Solo cinque giornate per il duo tecnico che non avrebbe condiviso con la dirigenza metodi e obiettivi per la prosecuzione della stagione in Eccellenza


ALGHERO - Cambio della guardia alla guida tecnica della 1945 Alghero. Lunedì sera, all'indomani della vittoria dei giallorossi contro il La Palma Monte Urpinu di domenica scorsa, l'allenatore Giuseppe Salaris ha rassegnato le sue dimissioni, mentre Antonello Cuccureddu ha lasciato il suo ruolo di direttore tecnico. A meno di cambiamenti dell'ultim'ora, la squadra dovrebbe essere affidata a Gigi Nuoto, già allenatore della squadra nella scorsa stagione ed attuale mister della formazione Juniores.

Antonello Cuccureddu: «Questo programma non mi sta bene. Con il presidente avevamo preparato un progetto, che però non si sta seguendo. Non lo si sta portando avanti e non so il perché. Non ci sto, mi defilo. Non posso dire che mi dimetto, semplicemente perché non sono un tesserato. La mia uscira è dovuta al mancato accordo sui programmi. Il mister (Giuseppe Salaris, ndr) era venuto qui insieme a me ed ora si è dimesso. Io sono qua che ci perdo la faccia, senza prendere neanche un eirp solo perché voglio fare il bene della mia città. Se qualcuno vuole fare le cose ben fatte, io sono qui a disposizione. I tifosi mi conoscono, lo sanno, ma non dipende da me. Io voglio fare calcio serio, per il bene del calcio ad Alghero e per il calcio dei giovani. Se altre persone vogliono metterci la faccia, io sono qui».

Antonello Lorenzoni: «Abbiamo deciso il cambiamento di comune accordo. Lo abbiamo ritenuto opportuno, tenendo conto del mercato e dei ritardi degli sponsor, sempre più restii di questi tempi. A fine novembre si aprirà la finestra di mercato e si faranno delle scelte, tenendo contro che abbiamo tanti giovani da far crescere. Vogliamo fare un campionato dignitoso, puntando alla salvezza. Con tanti giovani giocatori, per creare una base discreta per l’anno prossimo, mentre qualche “grande” andrà via. Nella prossima stagione inizieremo da luglio e non in grave ritardo, com’è successo quest’anno. Con Cuccureddu ne riparleremo l’anno prossimo, ma starà comunque vicino alla squadra, da grande uomo di sport qual è. Gigi Nuoto dovrebbe essere il nuovo allenatore, senza traumi e con il coraggio che si deve avere sempre quando si fanno il calcio fatto bene».

Nella foto: Antonello Cuccureddu
Commenti
8:12
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)