La perdita della vetta della classifica non è l’unica cosa negativa della sconfitta subita dai galluresi domenica scorsa. Cinque turbi di stop per il portiere Giuseppe Saraò, due per Antonio Loddo ed uno per Romino Kozeli
OLBIA – Domenica scorsa è stata negativa sotto tutti i punti di vista per l’Olbia: pesante sconfitta in casa (1-5 contro la Lupa Roma), perdita della vetta della classifica (superati dalla stessa compagine laziale e dal San Cesareo) e pesanti squalifiche.
Infatti, il portiere Giuseppe Saraò è stato squalificato per cinque gare, perché «Dopo la realizzazione di una rete da parte della squadra avversaria, si scagliava contro un calciatore avversario offendendolo e, subito dopo, avvicinatosi alla panchina della squadra ospitata, sferrava pugni e calci contro i componenti della stessa determinando un inizio di rissa dalla quale veniva allontanato a fatica». Due turni di stop per Antonio Loddo, mentre Romino Kozeli non sarà disponibile domenica prossima. Tra gli ospiti, tre turni di stop per Alessandro Montesi («per avere colpito con una gomitata al volto un calciatore avversario cagionandogli la rottura del labbro inferiore con fuoruscita di sangue») e Marco Neri («per avere, in reazione alla condotta violenta del portiere della squadra avversaria, colpito il medesimo con pugni e calci»).
Per quanto riguarda le altre partite della decima giornata del girone G del campionato di serie D, il Giudice Sportivo ha squalificato per tre giornate Michele Cossu (Porto Torres), «per avere colpito con uno schiaffo al volto un calciatore avversario». Due turni di stop per Nunzio Mollo (Astrea), mentre non saranno a disposizione domenica Patrizio Balleello e Samuele Spano (Arzachena), Fabrizio De Luca (Isola Liri), Stefano Demurtas (Porto Torres), Pierluigi Porcu (Selargius), Pier Paolo Bucciarelli ed Alessandro Varchetta (Terracina). Squalificato per un turno anche l’allenatore dell’Anziolavinio Roberto Chiappara, mentre il dirigente dell’Arzachena Antonello Zucchi è stato inibito a svolgere ogni attività fino a mercoledì 13 novembre, «per plateali proteste nei confronti dell'Arbitro, allontanato».
Commenti