Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Il Fertilia pensa al Castiadas
Antonio Sini 9 novembre 2013
Il Fertilia pensa al Castiadas
Le chiamate alla fusione del presidente dell’Alghero non sono state commentate da nessuno durante la settimana. La squadra di Paba guarda alla prossima sfida contro il Castiadas con l´obiettivo di conservare il terzo posto


ALGHERO - Nella decima giornata del campionato di Eccellenza regionale il Fertilia gioca in casa contro il Castiadas. Sulla carta il pronostico è tutto per la squadra di Massimiliano Paba, ma a vedere i giocatori fuori uso dei giuliani, qualche apprensione c’è. Il tecnico canarino non dispone di Sedda, Piga, Palmisano, Spano, Milo e Pinna. Una squadra che fa i conti con infortuni, taluni davvero importanti. Ora che il campionato sta entrando nel vivo, e la classifica comincia a prendere forma per i reali risultati conseguiti sul campo, il Fertilia non può permettersi di mollare l’attuale terzo posto in classifica a quattro punti dalla vetta, attualmente occupata dalla Nuorese.

Nonostante l’attuale situazione emergenziale per gli infortuni, la dirigenza agli “abili” ha chiesto il mantenimento della concentrazione sul campionato, di stringere i denti in attesa che passi l’attuale momento. Il mister Paba sta colmando le assenze attingendo dalla squadra juniores che si dimostra un buon serbatoio di riserva. Il tecnico del Fertilia in settimana ha fatto il punto della situazione, considerati gli assenti, ha cercato un nuovo assetto tattico della squadra.

In campo oltre al portiere Murgia, si è vista la difesa schierata con Fadda, Sini, Luiu e Masala, in mezzo al campo Mereu, Lavecchia e Puddu, a guidare l’attacco Letizia ed esterni a supporto Tedde e Santona. Non è un 4-3-3 canonico ma ci sono delle varianti che riguardano il centrocampo e l’attacco. A bordo campo con lavoro differenziata si sono visti Milo e Spano, seguiti dal preparatore William Sciacca e il fisioterapista Fabrizio Fadda. I due sono prossimi al recupero, ma per Palmisano, Sedda e Piga i tempi si allungano.

Nella foto: un'azione di gioco
Commenti
8:12
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)