Per i cittadini che vanno a fare compere nei mercatini, sarà possibile pagare i bollettini di conto corrente, ricaricare le sim, ricaricare la carta prepagata Postepay, inviare posta raccomandata e pacchi fino a 2 Kg utilizzando le confezioni già affrancate
OLBIA - Oggi il Comune di Olbia e Poste Italiane hanno siglato un accordo che prevede la presenza di un Postino Telematico nei mercati cittadini e l’avvio di una collaborazione per favorire la fruizione dei servizi offerti da parte delle fasce di cittadini che più di altri hanno difficoltà a recarsi all’ufficio postale. Il Postino Telematico, dunque, sarà presente il martedì in piazza Crispi e sabato in piazza Sangallo/viale Aldo Moro.
Così per cittadini che vanno a fare compere nei mercatini, sarà possibile pagare i bollettini di conto corrente, ricaricare le sim, ricaricare la carta prepagata Postepay, inviare posta raccomandata e pacchi fino a 2 Kg utilizzando le confezioni già affrancate. Si tratta di un vero e proprio ufficio postale itinerante dotato di palmare e stampante, con cui Poste Italiane ha rivoluzionato il sistema di recapito della corrispondenza sviluppando le funzioni del portalettere.
Grazie a questo servizio, l’Azienda ha introdotto una vasta gamma di servizi a domicilio, “Poste Italiane per Te”, che già consentono al cittadino di poter effettuare comodamente da casa diverse operazioni a Olbia e in diverse parti della regione. Inoltre, considerato l'aspetto sociale del servizio, Comune e Poste Italiane hanno concordato di far conoscere, attraverso ulteriori iniziative di comunicazioni mirate, questa nuova opportunità alle categorie di cittadini più “deboli” (ultrasettantenni, portatori di disabilità o con difficoltà deambulatorie, donne in stato di gravidanza o con bambini di età inferiore ai due anni).
Commenti