Marco Piro: «Come amministratori siamo consapevoli delle nostre responsabilità passate, presenti e future»
OLBIA - «Ad una settimana dallo straordinario evento meteo che si è abbattuto sulla città il giorno 18 di Novembre, come gruppo consiliare, tremendamente scossi per quanto successo, ci uniamo al dolore dei familiari delle vittime del nubifragio. Personalmente come consiglieri comunali ma prima di tutto come cittadini di Olbia, ognuno con le proprie disponibilità, siamo impegnati su più fronti per portare aiuto e solidarietà alle persone che hanno subito gli effetti devastanti della alluvione».
Lo sottolinea Marco Piro, consigliere comunale di Olbia, capogruppo di Forza Italia (ex Pdl) che insiste: «Come amministratori siamo consapevoli delle nostre responsabilità passate, presenti e future ed auspichiamo che gli interventi personali e le determinazioni intraprese del Presidente del Consiglio dei Ministri Letta, del Presidente della Regione Sardegna Cappellacci, trovino immediata attuazione, e cha la fase di ricostruzione sia realmente attuata nel più breve tempo possibile».
«Siamo da subito disponibili a supportare l'amministrazione comunale su atti concreti volti a programmare l'immediata fase di ripristino delle opere pubbliche (viabilità, rete idrica e fognaria, scuole), a studiare le dovute forme di sostegno alle famiglie alluvionate, a programmare un percorso snello per consentire l’immediato rimborso dei danni subiti» sottolinea Piro. «Di importanza vitale è sicuramente lo studio e la predisposizione di strumenti, incentivi e sgravi fiscali dedicati alle centinaia di attività commerciali, artigianali e produttive, andate completamente distrutte. Sono loro, le attività produttive in genere, i pilastri su cui poggiare il nuovo percorso di ripresa» conclude il capogruppo Piro.
Commenti