Un'altra ordinanza del sindaco Giovannelli ha interdetto l’area del Rio San Giovanni e vietato il pascolo e la pesca nelle aree circostanti. Saranno smaltiti nell'inceneritore di Tempio Pausania i rifiuti di origine animale
OLBIA - Saranno smaltiti nell'inceneritore di Tempio Pausania (stabilimento "Macello pubblico" nella zona industriale) i rifiuti di origine animale derivanti dalle operazioni di ripristino e messa in sicurezza di edifici e aree di Olbia colpiti dal ciclone "Cleopatra". E' quanto prevede l'ordinanza n. 10 del Commissario delegato per l'emergenza, Giorgio Cicalò.
Nel provvedimento si segnala che sono stati rinvenuti 5 mc di rifiuti di origine animale in avanzato stato di decomposizione. L'attività di raccolta e trasporto sarà a cura del gestore del servizio di igiene urbana di Olbia.
Un'altra ordinanza del sindaco Giovannelli ha interdetto l’area del Rio San Giovanni, consentendone l’accesso agli addetti ai lavori e alle Autorità preposte al controllo. Vietato il pascolo nelle aree adiacenti al corso del fiume e le attività di pesca e di emungimento delle acque a valle del punto di sversamento in corrispondenza della località San Giovanni (S.S. 125 Km. 333+300).
Commenti