Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCulturaManifestazioni › AccasArti: Laboratorio delle maschere a Cagliari
A.B. 21 febbraio 2014
AccasArti: Laboratorio delle maschere a Cagliari
Gli incontri e le attività pensate dall’associazione per gli appuntamenti del Ludosabato sono aperte a tutti, senza limiti di età, per condividere un’esperienza insieme i grandi con i bambini


CAGLIARI – Proseguono gli appuntamenti pomeridiano con l’associazione “AccasArti”, in Via San Giuseppe 15, a Cagliari. E’ la volta di “Ludosabato”, incontri ed attività aperte a tutti, senza limiti di età, per condividere un’esperienza insieme i grandi con i bambini.

Ogni appuntamento sarà l’occasione per un viaggio nell’arte, nel tempo e nello spazio, per esplorare artisti vissuti in epoche e luoghi diverse a confronto con artisti contemporanei. Si potranno conoscere le loro opere attraverso un racconto per immagini e parole sempre nuovo e sorprendente. Tutti i partecipanti elaboreranno personali interpretazioni di quello che hanno visto e sentito, con un approccio interdisciplinare a diversi linguaggi. Gli incontri laboratorio sono progettati per esplorare e scoprire forme, materiali, tecniche e costruire inventando e giocando senza limiti persino di età.

Per sabato 22 febbraio, dalle ore 16.30 alle 18, il Ludosabato (progetto curato da Giulia Casula) propone un incontro-laboratorio sulla maschera guardando all'arte africana, al cubismo ed in particolare a Picasso ed alla sua opera "Les demoiselles d’Avignon". Ogni partecipante costruirà la sua maschera. L’associazione fornirà tutti i materiali (cartoncino riciclato, pennarelli, pinzatrice, spago e forbice) utili per l’incontro, della durata di circa un’ora e mezza.

Gli incontri laboratorio sono per un numero massimo di dieci persone, adulti e bambini, e la quota di partecipazione per ogni incontro è di cinque euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può telefonate al 339/4409680, oppure inviare una e-mail all’indirizzo web “accasarti@gmail.com”

Nella foto: Un'immagine del precedente progetto
Commenti
8:32
Il forte vento ha parzialmente distrutto la struttura che ospita eventi. Annullate le sfilate di giovedì grasso e sabato 14 febbraio, gli organizzatori confermano invece gli appuntamenti con le maschere in programma domenica 15, lunedì 16 e martedì 17 febbraio
11/2/2026
Il bosco di Badu Canu, a Osilo, accoglie La Parata delle Maschere Selvatiche, un evento esperienziale pensato per famiglie e bambini a partire dai tre anni: un carnevale in natura, un rito collettivo immerso nel paesaggio, dove teatro, cammino, laboratori artistici e immaginazione si intrecciano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)