La pièce "Il padiglione delle meraviglie" regala un intrigante affresco della vita sotto il tendone, tra le baracche, il sudore e la polvere. Debutto il marzo a Santa Teresa di Gallura. Seguiranno le date di Oristano (il 7) e Lanusei (l´8)
SANTA TERESA DI GALLURA - Fascino e magia del circo per una favola crudele intessuta d'amore e disincanto: debutterà in prima regionale giovedì 6 marzo alle 21 al Teatro Comunale Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura “Il padiglione delle meraviglie” di Ettore Petrolini, nell'allestimento di Tsi La Fabbrica dell'Attore/ Teatro Vascello, in collaborazione con Compagnia Massimo Verdastro nel cartellone della Stagione di Prosa 2013-14 del CeDAC.
La pièce – che regala un intrigante affresco della vita sotto il tendone, tra le baracche, il sudore e la polvere - sarà poi in scena venerdì 7 marzo alle 21 al Teatro Garau di Oristano e infine sabato 8 marzo alle 21 al Teatro Tonio Dei di Lanusei, per l'ultima data del trittico isolano sotto le insegne del CeDAC (nell'ambito del XXXIV Circuito Teatrale Regionale Sardo).
Sotto i riflettori un'attrice intelligente e versatile come Manuela Kustermann, icona dell'avanguardia e del teatro di ricerca italiano, nel ruolo di Elvira, la femme fatale al centro del gioco delle passioni, misteriosa e conturbante sirena tra le attrazioni di un moderno freak show ma anche donna indipendente e libera; e l'attore e regista Massimo Verdastro (artista interessante e originale, figura di spicco della scena contemporanea) che firma regia e drammaturgia dello spettacolo (quest'ultima a quattro mani con il poeta Elio Pecora), nel ruolo di Tiberio, l'imbonitore, incantatore di folle, abbandonato dall'amata. Completano il cast Gloria Liberati, Luigi Pisani, Giuseppe Sangiorgi, Emanuele Carucci Viterbi e Chiara Lucisano; scene e costumi sono di Stefania Battaglia, le luci di Valerio Geroldi e il sound design di Mauro Lupone.
Nella foto: i protagonisti in scena
Commenti