Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSpettacoloTeatro › Il circo a teatro: Santa Teresa, Oristano e Lanusei
S.A. 4 marzo 2014
Il circo a teatro: Santa Teresa, Oristano e Lanusei
La pièce "Il padiglione delle meraviglie" regala un intrigante affresco della vita sotto il tendone, tra le baracche, il sudore e la polvere. Debutto il marzo a Santa Teresa di Gallura. Seguiranno le date di Oristano (il 7) e Lanusei (l´8)


SANTA TERESA DI GALLURA - Fascino e magia del circo per una favola crudele intessuta d'amore e disincanto: debutterà in prima regionale giovedì 6 marzo alle 21 al Teatro Comunale Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura “Il padiglione delle meraviglie” di Ettore Petrolini, nell'allestimento di Tsi La Fabbrica dell'Attore/ Teatro Vascello, in collaborazione con Compagnia Massimo Verdastro nel cartellone della Stagione di Prosa 2013-14 del CeDAC.

La pièce – che regala un intrigante affresco della vita sotto il tendone, tra le baracche, il sudore e la polvere - sarà poi in scena venerdì 7 marzo alle 21 al Teatro Garau di Oristano e infine sabato 8 marzo alle 21 al Teatro Tonio Dei di Lanusei, per l'ultima data del trittico isolano sotto le insegne del CeDAC (nell'ambito del XXXIV Circuito Teatrale Regionale Sardo).

Sotto i riflettori un'attrice intelligente e versatile come Manuela Kustermann, icona dell'avanguardia e del teatro di ricerca italiano, nel ruolo di Elvira, la femme fatale al centro del gioco delle passioni, misteriosa e conturbante sirena tra le attrazioni di un moderno freak show ma anche donna indipendente e libera; e l'attore e regista Massimo Verdastro (artista interessante e originale, figura di spicco della scena contemporanea) che firma regia e drammaturgia dello spettacolo (quest'ultima a quattro mani con il poeta Elio Pecora), nel ruolo di Tiberio, l'imbonitore, incantatore di folle, abbandonato dall'amata. Completano il cast Gloria Liberati, Luigi Pisani, Giuseppe Sangiorgi, Emanuele Carucci Viterbi e Chiara Lucisano; scene e costumi sono di Stefania Battaglia, le luci di Valerio Geroldi e il sound design di Mauro Lupone.

Nella foto: i protagonisti in scena
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)