Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaAmbienteManifestazioni › A Olbia Comune a luci spente. Wwf: è l’ora della terra
A.B. 26 marzo 2014
A Olbia Comune a luci spente
Wwf: è l’ora della terra
L’Amministrazione Comunale del capoluogo gallurese aderirà all’Earth Hour, la grande mobilitazione mondiale del Wwf, che coinvolge tutti per esortare i governi ad intraprendere azioni sempre più incisive per far fronte agli impatti sull’ambiente dovuti al cambiamento climatico


OLBIA – Le luci della sede del Comune di Olbia, in Via Garibaldi 49, rimarranno spente dalle ore 20.30 di sabato 29 marzo alle 8 di lunedì 31 marzo. Questo il segnale che vuole dare l’Amministrazione Comunale del capoluogo gallurese aderirà all’“Earth Hour-L’ora della Terra”, la grande mobilitazione mondiale del “Wwf” che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni ed imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile, al fine di esortare i governi ad intraprendere azioni sempre più incisive per far fronte agli impatti sull’ambiente dovuti al cambiamento climatico.

E’ l’Assessorato Comunale alla Difesa dell’Ambiente ha comunicare l’adesione del Comune di Olbia «al fine di contribuire alla sensibilizzazione della cittadinanza circa l’importanza dell’incidenza dei comportamenti dei singoli per la salvaguardia dell’ambiente e il benessere di tutta la collettività».

L’ora della Terra è prevista per sabato 29 marzo, dalle 20.30 alle 21.30 ed il Wwf allarga l’invito all’adesione a tutti i cittadini che, simbolicamente, vorranno partecipare spegnendo le luci della propria abitazione per 60’. Ulteriori informazioni sulla manifestazione possono essere trovate nel sito internet del Wwf.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)