Il debutto isolano dello spettacolo dedicato al Grande Mimmo è in programma da giovedì 10 a sabato 12 aprile, ad Arzachena, Olbia e Carbonia, sotto le insegne del Cedac, nell´ambito del trentaquattresimo Circuito Teatrale Regionale Sardo
ARZACHENA - Fascino e magia del palcoscenico attraverso lo sguardo di un giovane, nato e cresciuto in una cittadina di provincia, che sogna una vita d'artista. Si apre il sipario su “Io provo a volare!/ Omaggio a Domenico Modugno”, lo spettacolo ideato, scritto e interpretato da Gianfranco Berardi, per la regia di Gabriella Casolari, in tournée nell'Isola sotto le insegne del “Cedac”, nell'ambito del trentaquattresimo “Circuito Teatrale Regionale Sardo”.
Dopo il debutto, in prima regionale, giovedì 10 aprile, alle ore 21, all'Auditorium Comunale di Arzachena, lo spettacolo liberamente ispirato alla biografia ed alle canzoni del cantautore pugliese approderà venerdì 11 al “Cine/Teatro Olbia” di Olbia e sabato 12 al “Teatro Centrale” di Carbonia, sempre alla stessa ora.
Lo spettacolo, ispirato alla vita e alle canzoni di Domenico Modugno (a vent'anni dalla scomparsa del poliedrico attore e chansonnier, nel 1994), racconta sogni e aspirazioni di un giovane artista di provincia, tra desiderio di fuga e speranze di successo: un affresco dell'Italia e un omaggio all'artista pugliese, tra ironia e poesia... e tra parole e note.
Nella foto (di Tommaso LePera): Gianfranco Berardi
Commenti