La paziente, affetta da una rara neoplasia, necessitava di un ricovero urgente presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
OLBIA - Un trasferimento d'urgenza da Olbia è stato richiesto lunedì mattina dalla Prefettura. L’equipaggio dell'Areonautica era già in viaggio verso Linate per un altro paziente, quando è stato contattato via radio dalla Sala Operativa del 31° Stormo, che gli ha comunicato un nuovo ordine di missione richiesto.
Il trasporto in questo caso ha riguardato una ragazza di 29 anni in imminente pericolo di vita. Il velivolo ha dunque completato con successo la prima missione giungendo all’aeroporto di Linate con il primo paziente alle 7:40 e, dopo soli 30 minuti, è ripartito per Olbia, dove ha imbarcato la paziente, affetta da una rara neoplasia, che necessitava di un ricovero urgente presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Ad accompagnarla durante il volo, oltre alla sorella, erano presenti anche un medico ed un’infermiera per garantirle tutta l’assistenza necessaria. Il velivolo è giunto per la seconda volta all’ Aeroporto di Linate alle 12:30 dove un'ambulanza era già in attesa della paziente.
Commenti