Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportBasket › Basket: presentato il secondo Trofeo Confalonieri
A.B. 16 settembre 2014
Basket: presentato il secondo Trofeo Confalonieri
Ieri, la concessionaria Citroen-Confalonieri ha ospitato la presentazione della super amichevole in programma questa sera, alle ore 20.30, sul parquet del GeoPalace di Olbia, tra Banco di Sardegna Dinamo Sassari ed i turchi del Galatasaray


OLBIA – Lunedì mattina, la concessionaria “Citroen-Confalonieri” ha ospitato la seconda edizione del “Trofeo Confalonieri”, con la super amichevole in programma martedì 16 settembre, alle ore 20.30, sul parquet del “GeoPalace” di Olbia, tra il Banco di Sardegna Dinamo Sassari ed i turchi del Galatasaray. Ad illustrare i dettagli dell’evento, Luca Confalonieri (titolare della concessionaria di auto, sponsor della manifestazione), coach Meo Sacchetti, capitan Manuel Vanuzzo ed il vice Jack Devecchi, accompagnati dal roster biancoblu al completo.

Coach Sacchetti fa il punto sulla preparazione della sua squadra, dopo le vittorie nelle sfide di precampionato: «Era quello che ci aspettavamo, nelle partite disputate si sono visti buoni sparzzi di quella che è la nostra pallacanestro. Abbiamo aggiunto un po’ di fisicità in più e lavoreremo ancora su questo per prepararci all’EuroLega dove, per il momento, l’obiettivo è il passaggio del primo turno. A breve, ci sarà la SuperCoppa e continueremo a impegnarci per arrivarci nella forma migliore e fare il nostro meglio». «L’unione del gruppo è sempre stata la nostra caratteristica in più – sottolinea Vanuzzo – Penso che la nostra forza sia proprio quella di integrare tutti al meglio e anche i nuovi hanno già iniziato a capire ed apprezzare come funziona qui in Dinamo, come facciamo squadra, perché non è così altrove». «In questa fase di preseason siamo riusciti a fare molto bne e i risultati ci incoraggiano a fare sempre meglio. Ora l’asticella si alza e nelle sfide di SuperCoppa, campionato ed EuroLega speriamo e siamo fiduciosi di ottenere buoni risultati», chiosa Devecchi.

«Ringrazio la Dinamo e tutto lo staff per l’organizzazione di una manifestazione che quest’anno, con l’amichevole con il Galatasaray, assume una connotazione internazionale. Un evento che ci riempie di orgoglio e che per noi – dichiara Confalonieri – è anche l’occasione per farci conoscere fuori dai confini locali e con il supporto fondamentale del “Geovillage”, struttura di eccellenza nell’ospitalità e nell’organizzazione logistica di eventi sportivi di alto livello». I torfei per il primo posto e per l’Mvp sono stati realizzati dal maestro Elio Pulli, artista sardo di adozione e di fama internazionale, presente alla presentazione. Due pregiati manufatti “futuristi” in ceramica. «Sono opere di futurismo in movimento – ha spiegato Pulli rivolgendosi alla squadra – come l’arte e la sua ricerca, come lo siete voi, sempre in movimento e in costante ricerca del miglioramento, di nuove sfide, di nuovi successi».

Nella foto: coach Meo Sacchetti
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)