Spettacolare anticipo del venerdì per i lariani, che rimontano lo 0-3 iniziale e battono il Pro Patria per 4-3, scavalcando, almeno fino a questa sera, il Bassano Virtus
SASSARI – L’anticipo del venerdì del girone A del campionato di Lega Pro (quello che vede in lizza anche la Torres) non ha certo deluso le attese. Il Como, sotto di tre reti dopo 37’, ha rimontato, battendo per 4-3 il Pro Patria. Con questo risultato, i lariani, almeno fino a questa sera, scavalcano il Bassano Virtus in vetta alla classifica.
Tra il 19’ ed il 37’, il Pro Patria dell’ex Lulu Oliveira gela il “Sinigaglia”, con tre reti (doppietta di D’Errico al 19’ ed al 27’ e rete di Serafini al 37’), ma, da qui in poi, il vento sul Lario cambia decisamente. Mister Colella suona la carica, inserendo Ganz al posto di Comentali e, prima del riposo, Rolando firma l’1-3.
In apertura di ripresa, Fietta riapriva completamente il match e l’espulsione di Baclet, due minuti dopo, agevola ulteriormente la rimonta locale, aprendo la strada al pareggio di Defendi (al 56’) ed al sorpasso definitivo di Le Noci, poco prima dell’ora di gioco. La vittoria vale tre punti ed un surplus di entusiasmo per Crispino e compagni, che ora attendono le risposte delle avversarie.
COMO-PRO PATRIA 4-3:
COMO: Crispino, Ambrosini, Curti, Comentali (39’ Ganz), Lebran, Casoli, Rolando (24’st Rinaldi), Fietta, Defendi, Le Noci (42’st Ardito), Cristiani. Allenatore Giovanni Colella.
PRO PATRIA: Melillo, Guglielmotti, Gerolino, Zaro, Anderson, Bovi, Candido (15’st Cannoni), Cannataro, Serafini, Baclet, D’Erri (12’st Grasham). Allenatore Lulu Oliveira.
ARBITRO: Salvatore Guarino di Caltanissetta.
RETI: 19’ D’Errico, 27’ D’Errico, 37’ Serafini, 40’ Rolando, 3’st Fietta, 11’st Defendi, 14’st Le Noci.
Le Partite dell’Ottava Giornata:
Como-Pro Patria 4-3 (giocata venerdì)
AlbinoLeffe-FeralpiSalò (sabato, ore 14, Livio Marinelli di Tivoli)
Giana Erminio-Torres (a Monza, Fabio Schirru di Nichelino)
Mantova-Pavia (15, Francesco Guccini di Albano Laziale)
Unione Venezia-Monza Brianza (ore 16, Matteo Proietti di Terni)
Lumezzane-Real Vicenza (17, Marco Capilungo di Lecce)
Cremonese-Alessandria (ore 18, Daniele Rasia di Bassano del Grappa)
SudTirol-Renate (19.30, Lorenzo Maggioni di Lecco)
Arezzo-Pordenone (ore 20, Giampaolo Mantelli di Brescia)
Novara-Bassano Virtus (20.45, Antonio Di Martino di Teramo)
La Classifica: Como* 17; Bassano Virtus 16; Pavia e Real Vicenza 14; Torres 13; Arezzo 12; SudTirol 11; Alessandria, Monza Brianza e Unione Venezia 10; FeralpiSalò e Novara 9; Cremonese e Giana Erminia 8; Renate 7; Lumezzane 6; AlbinoLeffe, Pordenone e Pro Patria* 5; Mantova 3. (* una partita in più).
Commenti