Un nuovo incontro informativo e preparatorio all´evento mondiale di Milano si terrà sabato 21 ad Olbia e vedrà impegnate in sei ore di seminario tutte le imprese sarde decise a partecipare all´esposizione universale
OLBIA - Prosegue l'organizzazione tra le aziende della Sardegna decise a partecipare all'Esposizione Universale "Expo 2015" di Milano dal 1 maggio al 31 ottobre. Dopo l'incontro del 6 febbraio a Sassari ora l'appuntamento è fissato per il 21 febbraio alle ore 10, presso la sala congressi Sandalia del Geovillage di Olbia. All'evento parteciperanno gli attori della Provincia Olbia Tempio, le imprese, gli amministratori comunali e la Camera di Commercio.
L'obiettivo è quello di convogliare tutte le sinergie verso l’obiettivo comune, ovvero arrivare preparati e organizzati all'appuntamento più atteso dell'anno a Milano. Durante il seminario verranno così date informazioni generali sulle opportunità fisiche e digitali dell’Esposizione Mondiale e su come mettere a sistema il mondo digitale e i nuovi mezzi di pagamento con eventi, il cibo e il territorio.
Durante l'incontro, avente durata di 6 ore, verranno quindi affrontati nello specifico i seguenti temi: "Expo Milano 2015: Come hanno lavorato Milano e l’Italia? Chi partecipa? Quali sono le innovazioni principali? Cosa troveremo all’interno?", "Creazione di una economia attraverso Expo: Quanto costa l’evento? Chi paga? Quali saranno i benefici economici? E il turismo?". E ancora "Le opportunità per le imprese: Quali possibilità e strumenti esistono? Chi contattare? Come farmi conoscere? Come guadagnarci?", "Milano fuori dall’Expo: Come si sta preparando Milano? Cosa accadrà in città? Quali eventi e iniziative? E nel resto d’Italia?", "Tecniche per ingaggiare i visitatori prima dell'arrivo" e infine "Rete Sardegna per Expo 2015, cosa rappresenta e cosa si sta preparando a fare".
Commenti