Da giovedì 4 a domenica 7 giugno, si disputerà in Gallura l´edizione 2015 della manifestazione internazionale organizzata dal Comune e dalla Great Event Sardinia
GOLFO ARANCI – Da giovedì 4 a domenica 7 giugno, Golfo Aranci ospiterà il “Figari Jet Ski International Champioship 2015”. Sarà un fine settimana attivo come mai quello in programma in Gallura: con i grandi campioni italiani dell'Aquabike, ma non solo. Il Comune di Golfo Aranci e la Great Event Sardinia, hanno organizzato un calendario fittissimo di appuntamenti, tutti imperdibili. Si comincia con il Campionato Italiano di Acquabike, per le sezioni “Circuito”, “Freestyle” ed “Endurance”. La quarta edizione del “Gran Premio Città di Golfo Aranci” sarà la tappa isolana del “Campionato Italiano Moto d’Acqua 2015”, gara iscritta alla Uim ed aperta anche a piloti stranieri. La scorsa è stata una edizione di grande successo, non solo sotto il profilo sportivo. Gli atleti in mare, a bordo di moto spettacolari e superperformanti, hanno saputo scatenare tifo da stadio fra le migliaia di persone che hanno invaso la prima spiaggia sul mare di Golfo Aranci.
Quest'anno lo spettacolo sarà rinforzato dalla presenza di molte novità, a partire dal primo “Fly Board Award 2015”, uno show di Flyboard, di fatto, una vera e propria sfida con classifica finale e premiazione. Poi, spazio al “Figarolo Paddle Festival” (sport, mare e divertimento), “Kayak Mare, Surfski, Outrigger, Stand Up Paddle” (con la partecipazione di grandi campioni, oltre che del pubblico, delle scuole e dei ragazzi diversamente abili appartenenti ad alcune associazioni), “Golfo Aranci Beach Tennis Promo” (spettacolare allestimento di un campo da beach tennis, con lezioni promozionali di vario livello”, “Beach Party” (venerdì 5 giugno, in spiaggia, serata di musica e danze, per agevolare la conoscenza dei grandi campioni protagonisti dell'evento; poi, alle ore 21.30, si esibizione di alcune scuole di ballo), “Open Air Market” (gli espositori del “Mercato Estivo” ravvivano il Villaggio acquabike, esponendo bellissimi oggetti all’aperto, creando una vetrina sul mare), “Aysha Rensink” (con la partecipazione della bellissima e spettacolare atleta, capace di stupire il pubblico con le sue acrobazie in sella a moto d'acqua super potenti, con indosso costumi di scena molto appariscenti), “La Sartiglietta” (originale riproduzione della Sartiglietta di Oristano su moto d’acqua” e la secondo edizione del “Figari Painting Contest” (contest di pittura, che per avrà come oggetto “la Sirenetta”).
Anche per questa edizione, il Comune di Golfo Aranci opera in prima fila, confermando le scelte del passato. Anche in questa occasione, il sindaco Giuseppe Fasolino ha consentito l'organizzazione di un calendario ricco ed appassionante non solo per gli addetti ai lavori. Conferma il suo ottimismo anche l'assessore comunale al Turismo Gianni Astara Prontu, già positivamente proiettato verso questa nuova edizione del Figari Jet Sky International Championship, evento multi-sportivo accattivante, ideale per dare inizio alla stagione turistica in Gallura. Golfo Aranci ha già ospitato nel 2012 il Mondiale, mentre nel 2013 e nel 2014 il Campionato Internazionale ed Italiano, riscuotendo un grandissimo successo. Venerdì, alle ore 11, nel Gazebo del Villaggio Figari Jet Ski nel Comune di Golfo Aranci, si è terrà la conferenza stampa di presentazione, alla presenza di media ed autorità. Nell'occasione, saranno presentati la gara, i campioni e tutti gli eventi collaterali.
Commenti