Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieoristanoAmbienteAgricoltura › Ritorna l’Agri-street food ad Oristano: serata di cibo e musica
S.A. 25 agosto 2015
Ritorna l’Agri-street food ad Oristano: serata di cibo e musica
L’ Associazione Terranostara e Coldiretti ripropongono un’ altra serata con l’ “Agri Street Food“ ad Oristano per giovedi 27 agosto


ORISTANO - Archiviata con un successo oltre le previsioni la prima esperienza ad Oristano di “cibo da strada con le eccellenze del territorio“, dello scorso 30 luglio, l’ Associazione Terranostara e Coldiretti ripropongono un’ altra serata con l’ “Agri Street Food“ ad Oristano per giovedi 27 agosto, a partire dalle ore 19.30. Il format viene mantenuto intatto: cibo locale e buona musica.

Quattro le aziende agrituristiche oristanesi della Associazione Terranostra (che aggrega le strutture agrituristiche Coldiretti) a proporre, a prezzi contenuti, prodotti aziendali di veloce consumo. Anche la location viene confermata: il bar–caffetteria il Caffesino in Via De Castro ad Oristano. Ad allietare la serata la musica dal vivo, di scena, a partire dalle ore 22.00, il gruppo musicale Rock Container.

Una esperienza che mira a far conoscere le tante biodiversità che il mondo agro zootecnico custodisce gelosamente e riproporle in città alla attenzione dei consumatori, soprattutto dei più giovani, innovando anche alcune pietanze ma, sempre nel segno della tradizione. Così i gazebo gialli accoglieranno le panadas di carne e vegetariane, la frutta di stagione, i formaggi a caglio vegetale abbinati alla pancetta di suino e al pane carasau, le carni grigliate di suino, cavallo e asinello, il gelato a base di latte di pecora, riproposti all’ attenzione dei consumatori.

«L’ iniziativa – riferisce il direttore provinciale Coldiretti Giuseppe Casu - prosegue l’ opera di valorizzazione del marcio Cibo di Strada di Campagna Amica e degli agriturismo affiliati a Terranostra. C’ è sempre più all’attenzione da parte consumatori per le peculiarità gastronomiche locali, come ha testimoniato la prima iniziativa che ha visto, tra l’ altro, una notevole presenza di giovani». «Crediamo - conclude – che oltre a rappresentare una vetrina per gli agriturismo e le loro peculiarità sia il modo per integrare città e campagna, turismo e gastronomia, cultura locale e innovazione. Un impegno che verrà proseguito anche in futuro con altre giornate a tema».
16:46
Coldiretti Sardegna sulla tappa di Cagliari per un confronto con la politica e le imprese sui nodi centrali del settore. Focus su trasporti e agricoltura. In cinque anni i rincari hanno raggiunto il 50%, erodendo margini, mettendo sotto pressione i bilanci e ampliando il divario competitivo con il resto d’Italia e d’Europa
21:48
La soddisfazione del presidente di Confagricoltura Sardegna, Stefano Taras, nel commentare, oggi, con gli invasi pieni o quasi, le nuove strategie promosse dall’Anbi per una buona gestione delle acque



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)