Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaOpere › Torre-faro abbandonata, cantiere fantasma
Red 22 luglio 2008 video
Torre-faro abbandonata, cantiere fantasma
Dopo la protesta di alcuni cittadini che temevano per la propria salute, abbandonato il cantiere tra via Carrabuffas e via Monte Dolla


ALGHERO - «Da marzo non si vede più nessuno». E' la sconsolata dichiarazione di un abitante che si affaccia sulla "voragine" all'angolo tra via Carrabuffas e Via Monte Dolla ad Alghero. Nel marzo scorso, infatti, i lavori per la realizzazione di una nuova torre-faro, avevano creato agitazione e preoccupazione in numerosi cittadini algheresi. Oltre ad aver reciso di netto i cavi della linea telefonica fissa lasciando per due giorni alcune palazzine completamente isolate però, in molti temevano che dietro il cartello generico che segnalava i lavori, si celasse la realizzazione di una nuova torre per la telefonia. Dopo la denuncia però, il cantiere è rimasto per cinque lunghi mesi completamente abbandonato. «Davvero strano - borbotta l'uomo - nonostante dal comune aver riferito che tutto era regolarmente approvato, evidentemente la protesta ha colpito nel segno e non tutto è filato liscio. La speranza adesso, è che venga ripristinato lo stato dei luoghi e ultimati i lavori a regola d'arte».

Nella foto come si presentava il cantiere nel mese di marzo
Commenti

8:32
«Apprendiamo, senza sorpresa, del comunicato del consigliere Di Nolfo, nel quale rivendica i 200 mila euro destinati ad Alghero. È bene chiarire – dichiarano gli esponenti del centrodestra algherese – che tali risorse non sono il frutto di un interessamento del consigliere Di Nolfo, ma di una assegnazione sulla base di criteri pubblici, in particolare della legge regionale n. 8 del 2018»
17/2/2026
Il Mariotti si appresta a ripercorrere la strada della ritorno al passato grazie agli interventi predisposti dall’Amministrazione del Sindaco Raimondo Cacciotto, che mette in campo oltre 500 mila euro risultato di due contributi regionali.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)