I ragazzi della Guardia Costiera sono intervenuti per recuperare due persone su un gommone che stava andando alla deriva
ALGHERO - Ieri pomeriggio, i militari della Guardia Costiera di Alghero si sono resi protagonisti di un difficile intervento di soccorso nella zona di Punta Poglina.
Su segnalazione di alcuni passanti che avevano notato un gommone di circa sei metri alla deriva, con due persone a bordo che si sbracciavano, la Centrale Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero ha dirottato in zona la motovedetta 871 ed una pattuglia da terra che ha subito localizzato i naufraghi ed il natante in località Le Croci anche grazie all’accensione di un fuoco di segnalazione da parte dei due sfortunati diportisti. I militari hanno così potuto procedere al recupero dei due naufraghi ed al rimorchio del gommone fino ad Alghero quando orami le luci della sera stavano incombendo.
Un’avventura a lieto fine che, ricorda la Guardia Costiera, pone in tutta l’evidenza l’importanza di dotare le proprie unità, anche da diporto, di tutte le dotazioni di sicurezza previste controllandone sempre la validità ed il buono stato di manutenzione.
Commenti