Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaSoccorsi › Natante in difficoltà soccorso dalla Guardia Costiera
A.B. 21 marzo 2009 video
Natante in difficoltà soccorso dalla Guardia Costiera
Soccorso dagli uomini della Capitaneria di Porto di Alghero, un piccolo natante in avaria


ALGHERO – Questa mattina, i militari della Guardia Costiera di Alghero, sono intervenuti in soccorso di un piccolo natante di cinque metri che, nonostante le previsioni di forte vento da grecale, si era voluto avventurare in mare.

Il diportista, giunto all’altezza della Maddalenetta, ha segnalato di aver riportato, in toni concitati, un’avaria al motore di bordo e di star scarrocciando velocemente verso il largo. Immediata l’uscita della motovedetta Cp 871 che, in pochi minuti, è giunta sul posto riuscendo a passare il cavo di rimorchio ed iniziare il rientro verso il Porto di Alghero.

L’invito che, ancora una volta, giunge dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero, è alla massima prudenza ed alla consultazione dei bollettini meteo prima di uscire in mare soprattutto in un momento della stagione ove le condizioni meteorologiche sono spesso contrassegnate da repentini e pericolosi cambiamenti.
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)