L’uomo è stato tratto in salvo da Guardia Costiera e Soccorso Alpino. Trasporto fino all’Ospedale Civile di Alghero
ALGHERO – Alle 14.25, la Centrale Operativa della Guardia Costiera di Alghero, ha ricevuto una telefonata in cui si segnalava una persona in difficoltà a Cala del Vino, poco a nord del promontorio di Capo Caccia. L’uomo, avventuratasi sugli scogli, era caduto procurandosi la sospetta rottura della caviglia.
Dopo aver scartato la possibilità di un recupero via mare, vista la particolare natura rocciosa di quel tratto di costa, gli uomini di stanza in Via Eleonora d’Arborea, sono arrivati a bordo del Land Rover in dotazione per tentare un’evacuazione via terra attraverso uno dei numerosi sentieri sterrati che contraddistinguono la zona.
Intanto, veniva contattata la Guardia Forestale ed il Soccorso Alpino di Sassari per cercare, in una coordinata azione sinergica, di portare il più velocemente possibile soccorso alla persona. Una volta raggiunta, la stessa veniva imbragata su una barella e, dopo essere stata portata a braccia lungo l’impervia scogliera fino alla strada, veniva posta su un’ambulanza del 118 che ha provveduto al trasporto fino all’Ospedale Civile di Alghero.
Commenti