Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaLingue › Russino: «Alguer attende la Catalunya»
Sara Alivesi 5 giugno 2009 video
Russino: «Alguer attende la Catalunya»
Gianfranco Russino, presidente dell'Omnium Cultural, in un'intervista al Tga su Alguer.tv parla della lingua algherese e delle prospettive con la nuova sede della Generalitat in città


ALGHERO - «Milioni di visitatori catalani a l'Alguer sono il più grande impulso per salvaguardare la lingua tra i giovani». La "ricetta" di Gianfranco Russino, presidente dell'Omnium Cultural de l'Alguer per salvare l'alghrese tra le nuove generazioni.

Russino parla su Alguer.tv anche dei progetti di promozione dell'algherese nelle scuole e delle prospettive di scambio economico, culturale e turistico con l'apertura della nuove sede della Generalitat in città.

Nella foto Gianfranco Russino
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)