Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAeroporto › Sogeaal: Borlotti licenziato
Red 23 giugno 2009 video
Sogeaal: Borlotti licenziato
Il consiglio d'amministrazione della Società di gestione aeroportuale da il benservito allo storico direttore generale. Sotto la sua direzione importanti traguardi.


ALGHERO - Il consiglio d'amministrazione della società di gestione dell'aeroporto di Alghero, presienduto dal neo presidente Carlo Luzzatti, ha ratificato il licenziamento del direttore generale Umberto Borlotti. Alla base della decisione, pare, un rapporto tutt'altro che cordiale tra l'ormai ex-direttore Sogeaal e l'attuale presidente.

La notizia era nell'aria all'indomani della nomina di Luzzatti a capo della società partecipata da regione, provincia di Sassari, Camera di commercio e Comuni di Sassari e Alghero. A rafforzare le voci sulla possibile fuori uscita di Borlotti da Sogeaal, l'attribuzione di tutti gli incarichi nella figura dell'amministratore delegato.

Sotto la sua direzione l'aeroporto di Alghero ha raggiunto importanti e forse insperati traguardi, primo fra tutti l'incremento costante di passeggeri e la realizzazione della prima base Ryanair in Sardegna.

Nella foto: Umberto Borlotti
Commenti

19:08
Il Cdx unito: «L’aeroporto di Alghero non può essere lasciato ancora una volta senza adeguate tutele. La vicenda della gara per la continuità territoriale sulla tratta Alghero-Milano Linate, revocata dalla Regione dopo i rilievi della Commissione europea, rischia di produrre conseguenze gravissime per il territorio e per migliaia di cittadini»
10:10
Lo afferma l’assessora regionale dei Trasporti Barbara Manca, intervenendo sull’affidamento del servizio di continuità territoriale sulla rotta Alghero-Linate, la cui procedura è slittata per effetto della decisione della Commissione Europea
2/8/2026
La Regione Sardegna è stata costretta a rifare la gara per l’affidamento della continuità territoriale sulla rotta Alghero-Milano Linate. La procedura, inizialmente prevista con avvio il 25 ottobre 2026, è stata revocata dopo le osservazioni della Commissione europea
18:31
Durissimo il gruppo di Forza Italia in Regione: «La Sardegna resta a terra: l’Europa boccia il bando della Giunta Todde, ennesimo fallimento sulla continuità territoriale»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)