Modificato il regolamento dei mercati civici cittadini. Smaltimento degli scarti delle attività, realizzazione di abbellimenti per ogni postazione e somministrazione di alimenti cotti e crudi da asporto, le modifiche apportate
ALGHERO - Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale si è votata, all’unanimità, una delibera sulle modifiche al regolamento del mercato civico. L’assessore al commercio Gianfranco Langella ha evidenziato i tre punti in esame, lo smaltimento degli scarti delle attività, la realizzazione di abbellimenti per ogni postazione e la somministrazione di alimenti cotti e crudi take away.
Per quest’ultimo punto, l’opposizione ha chiesto ulteriori chiarimenti, vista la leggerezza, ha dichiarato Gavino Scala, sulla presentazione degli emendamenti. A chi verrà assegnato l’unico punto vendita, si chiede la minoranza, e perché non prevedere la disposizione di tavolini? Il sindaco ha parlato di regolamento borbonico del mercato che si dovrà modificare. «Mercato che si deve trasformare in attrattiva turistica all’interno del progetto che comprende Lu Quartè, Piazza Pino Piras e la Torre di Porta Terra», ha precisato Tedde.
Per ora, alle nuove postazioni di vendita dei prodotti cotti non sarà possibile rilasciare spazi per sedie e tavolini, e la somministrazione potrà avvenire su un bancone che si svilupperà intorno al posteggio assegnato. L'assegnatario, si legge nella delibera approvata, dovrà rinunciare all'attività precedentemente esercitata.
Nella foto: L'assessore allo Sviluppo Economico Gianfranco Langella
Commenti