La presentazione si è tenuta questa mattina nella sede della Generalitat di via Principe Umberto, alla presenza del responsabile dell´Espai Llull de l´Alguer, Joan-Elies Adell, la direttrice della Nemapress, Neria De Giovanni, e la direttrice della collana, Emanuela Forgietta
ALGHERO - Con il sostegno dell'Institut Ramon LLull di Barcellona, la casa editrice Nemapress ha lanciato la nuova collana "Ponent" di letteratura catalana contemporanea, ideata e diretta dalla Prof.ssa Emanuela Forgetta, docente di catalano nell'Università di Sassari.
La presentazione si è tenuta questa mattina (martedì) nella sede della Generalitat di via Principe Umberto, alla presenza del responsabile dell'Espai Llull de l'Alguer, Joan-Elies Adell, la direttrice della Nemapress, Neria De Giovanni, e la direttrice della collana.
Il vento di "Ponent" che da il nome alla nuova iniziativa simboleggia la corrente culturale che dalla Catalogna si muove verso Alghero e l'Italia. Si tratta di scrittori e poeti attuali; e i testi presentati saranno di poesia e di narrativa, privilegiando i racconti.
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13